https://www.emiliaromagnanews24.it/wp-content/uploads/2017/01/municipio11.jpg

Salute

Per questo una formazione eccezionale può fare davvero la differenza. Sabato 17 novembre , giornata mondiale della prematurità , Colibrì e il reparto di Neonatologia festeggeranno, con l'associazione Cuore di maglia , la giornata del prematuro restando vicine alle infermiere i medici i genitori ed i piccoli pazienti del reparto al 1° piano dell'Ospedale dei Bambini dalle 14.30 di sabato pomeriggio.
  • Bimbo di un anno e mezzo cerca donatore compatibile di midollo osseo

    Bimbo di un anno e mezzo cerca donatore compatibile di midollo osseo

    Salute

    Ha un anno e mezzo ma è in pericolo di vita. Pensa, ho iniziato a far disperare i miei genitori fin da subito visto che sono nato alla settimana n. 30 e, sebbene i dottori mi avessero già dato per spacciato, ho combattuto come un ariete contro una serie infinita di complicazioni per essere ancora qua.
  • "Grillo fai schifo", l'affondo di Renzi

    Salute

    Bufera sul fondatore del Movimento 5 Stelle , Beppe Grillo , dopo le battute sull'autismo dal palco del Circo Massimo . "Ieri i 5 stelle hanno chiuso il proprio evento al Circo Massimo con gli insulti di Beppe Grillo al Capo dello Stato italiano , al Capo dello Stato francese, all'Opposizione", ha aggiunto Renzi .
  • Bambina colpita da meningite in Brianza

    Bambina colpita da meningite in Brianza

    Salute

    Nel tardo pomeriggio è stato anche fissato un incontro con i genitori della scuola, al quale ha partecipato anche il sindaco, Matteo Riva, l'assessore all'Istruzione del comune di Giussano , Elisa Grosso, e il dirigente didattico, per rassicurarli: "La situazione - dicono dall'azienda sanitaria - non desta particolare preoccupazione".
  • Tubercolosi, medico si ammala e muore

    Tubercolosi, medico si ammala e muore

    Salute

    La dottoressa di 60 anni morta per una tubercolosi addominale (una forma meno aggressiva di tbc ) ha lavorato nel presidio ospedaliero del quartiere di Fuorigrotta fino ad agosto ed e' stata quasi sempre impiegata nella medicina d'urgenza.
  • Morbillo: focolaio a Trieste, due nuovi casi

    Morbillo: focolaio a Trieste, due nuovi casi

    Salute

    Tutto è nato alcuni giorni fa, con il primo caso riguardante una donna colpita da una grave forma di polmonite. Gli infetti si trovano ora in diversi reparti degli ospedali Maggiore e di Cattinara . Riccardo Tominz , direttore del dipartimento di Igiene e Sanità pubblica, ha parlato di un focolaio " prevedile " alla luce del basso tasso di vaccinazione contro una malattia frequente contro la quale solo l'85% dei bambini italiani viene vaccinato.
  • Scamorza Coop e Parmareggio, allerta Escherichia coli: ritirate dai supermercati

    Scamorza Coop e Parmareggio, allerta Escherichia coli: ritirate dai supermercati

    Salute

    Così, è stato disposto l'immediato stop delle vendite per evitare contagi che indurrebbero problemi di salute nei consumatori. Il richiamo , a scopo precauzionale, è avvenuto perché c'era il rischio della presenza del batterio Escherichia Coli , che comporta come sintomi, le stesse condizioni di una comune influenza stagionale.
  • Colpita da meningite mentre è in gita a Venezia: grave 18enne

    Colpita da meningite mentre è in gita a Venezia: grave 18enne

    Salute

    Al momento soltanto la mamma e il papà della ragazza sono stati sottoposti alla profilassi precauzionale . La ragazza, arrivata a Firenze ieri da Venezia , è grave. Meningite: un nuovo caso di questa malattia infettiva è stato registrato nelle scorse ore a Firenze . Si stanno facendo infatti le indagini epidemiologiche per ricosturire i luoghi che la ragazza ha frequentato in questi giorni e dove avrebbe potuto contrarre l'infezione.
  • Il pasticcio dell’abolizione del numero chiuso a Medicina

    Il pasticcio dell’abolizione del numero chiuso a Medicina

    Salute

    Non emergono altre informazioni dalla comunicazione del Miur . "Si abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina , permettendo così a tutti di poter accedere agli studi". Negli ultimi due anni, circa 67 mila studenti hanno tentato l'accesso negli atenei per studiare da medico su poco meno di 10mila posti disponibili .