http://greenme.it/immagini/2019/integratori/integratori-curcuma-ritirati.jpg

Salute

In Toscana sono stati registrati 4 degli 11 casi. Il Centro regionale toscano di farmacovigilanza, in stretta collaborazione con il Centro di riferimento regionale toscano per la fitoterapia e l'Istituto superiore di sanità , sta approfondendo lo studio di possibili effetti epatici associati all'uso di integratori alla curcuma .
  • Caso di meningite nel salernitano: donna ricoverata al Cotugno

    Salute

    In seguito agli accertamenti eseguiti, i sanitari hanno confermato che potesse trattarsi di meningite .Per questo motivo è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Cotugno di Napoli, dove è stata confermata la diagnosi. Si tratta della stessa struttura dove fu ricoverato nel marzo scorso il 15enne di Agropoli affetto anche lui da meningite , ma da una forma ben più grave.
  • Studi medici |Ambulatori | Strutture sanitarie

    Studi medici |Ambulatori | Strutture sanitarie

    Salute

    Nel corso delle ispezioni e' stato accertato che tale procedura viene attuata illegalmente e senza autorizzazioni attraverso il prelievo di sangue dai pazienti per essere reinfuso agli stessi una volta lavorato e concentrato per mezzo di apparecchiature convenzionalmente denominate 'centrifughe del sangue'.
  • Caso letale di meningite. La Asl rassicura: nessun rischio epidemia, Attualità

    Caso letale di meningite. La Asl rassicura: nessun rischio epidemia, Attualità

    Salute

    Il batterio in questione è il Meningococco di tipo 'B' e gli accertamenti sono stati eseguiti dall'Istituto superiore di sanità (Iss) e dal Meyer di Firenze , centri di riferimento nazionale in materia. Non occorre dunque una vaccinazone a tappeto per una profilassi estesa, ma riservata solamente alle persone che nell'ultima settimana di vita del giovane hanno avuto con lui un contatto ravvicinato.
  • Bambini e schermi: ecco cosa consiglia l’Oms

    Bambini e schermi: ecco cosa consiglia l’Oms

    Salute

    In un documento che riguarda la salute dei bambini fino a 5 anni, l' Organizzazione mondiale della Sanità ( OMS ) stabilisce delle regole semplici e chiare che dovrebbero essere tenute bene a mente se vogliamo crescere bambini sani e prevenire l'obesità .
  • Grande Fratello 2019 anticipazioni quarta puntata | ospiti | stasera 29 aprile

    Salute

    La ragazza, mentre chiacchiera con il farmacista Alberico Lemme , dichiara: "Ma perché ieri le ragazze mi hanno nominato?" Fabrizio, questo il nome dell'hair stylist, della stessa città d'origine di Imparato , ha raccontato che, dopo un primo appartamento, i due si sarebbero sentiti al telefono per diversi mesi dopo che il parrucchiere si è dovuto trasferire a Roma per ragioni lavorative.