http://novaraoggi.it/media/2017/10/Gomme-da-neve-obblighi-e-sanzioni-59ec998f350331.jpg

Salute

Giornata all'insegna dell'instabilità sulle regioni settentrionali orientali e sulla Liguria, con piogge , rovesci e neve man mano sempre più in basso fino a 200-300 metri in nottata. Nel pomeriggio dinamica invariata con nubi a tratti compatte e piogge diffuse a confine tra Lazio e Abruzzo. Temperature massime pomeridiane attorno a 7 °C.
  • Vaccini contaminati, sospette 13 morti di bambini: Codacons presenta esposto

    Vaccini contaminati, sospette 13 morti di bambini: Codacons presenta esposto

    Salute

    Anche l'Aifa smentisce i dati contenuti nell'esposto ribadendo come non ci sarebbe alcuna relazione fra i decessi e le vaccinazioni. La denuncia del Codacons di decessi correlati ai vaccini risulta "destituita di ogni fondamento e volutamente diretta a creare panico tra la popolazione ", afferma il ministero della Salute Beatrice Lorenzin.
  • Sanità a cinque stelle: due ospedali del ravennate ottengono il

    Sanità a cinque stelle: due ospedali del ravennate ottengono il "Bollino Rosa"

    Salute

    La valutazione delle strutture ospedaliere e l'assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura composto da oltre 300 domande suddivise in 16 aree specialistiche. Un riconoscimento che ottiene sin dalla nascita di questo premio. A ritirare i riconoscimenti sono stati Fernando Di Vito, della Direzione sanitaria, e Maria Di Sciascio e Arturo Di Girolamo del Servizio Qualità della Asl.
  • Nord Corea, dove arrivano i missili di Kim Jong-un?

    Salute

    Il passaggio sarebbe stato avvistato anche da due aerei sudcoreani diretti a Seul dagli Stati Uniti. L'Airbus A350-900 Cathay ha mantenuto una velocità media di 917 km/h dopo aver percorso un tragitto di 11.603 km. L'equipaggio di un aereo Cathay Pacific in volo sul Giappone il 29 novembre ha riferito alla Bbc di un sospetto avvistamento del test missilistico nordcoreano della scorsa settimana.
  • Lanciato un missile Icbm

    Lanciato un missile Icbm"Siamo uno stato nucleare"

    Salute

    L'esercito coreano conta 1, 5 milioni di soldati attivi, oltre a 5 milioni di ausiliari. "Se scoppierà la guerra il regime nordcoreano sarà completamente distrutto", ha detto l'ambasciatrice che ha invitato i Paesi membri a "tagliare tutti i rapporti" con Pyongyang .
  • Napoli, nota su Salvini:

    Napoli, nota su Salvini: "Non abbiamo accettato le sue scuse"

    Salute

    Il Napoli , travolto dalle critiche, ha provato a precisare su twitter: " Per una questione di educazione abbiamo incontrato e ascoltato ieri sera Matteo Salvini che soggiornava nel nostro albergo. Un'istantanea che non è andata giù ai tanti tifosi azzurri che non dimenticano le numerose uscite fuori luogo dell'europarlamentare e i cori intonati contro Napoli e il Meridione durante i raduni della Lega.
  • Ha diffamato Barbara D'Urso, condannata Selvaggia Lucarelli

    Ha diffamato Barbara D'Urso, condannata Selvaggia Lucarelli

    Salute

    Barbara D'Urso vince la causa contro Selvaggia Lucarelli . Lo ha stabilito la sezione X penale, in composizione monocratica, del Tribunale di Milano . Barbara d'Urso , difesa dall'avv. "Il giudice - prosegue la nota - ha dunque colto la falsità del fatto posto alla base dell'affermazione offensiva ("l'applauso di cui trattasi era obiettivamente caloroso") e la conseguente gratuità e strumentalità dell'attacco della Lucarelli ".
  • Tragedia di Rigopiano: la valutazione del forestale suicida era corretta

    Tragedia di Rigopiano: la valutazione del forestale suicida era corretta

    Salute

    Ruffini e D'Alfonso non sono indagati per Rigopiano . La prima scossa fu registrata intorno alle 10.30 e appena un'ora prima Paolo D'Incecco , dirigente del servizio viabilità, riferiva al funzionario della Provincia di Pescara Mauro Di Blasio che il direttore del Rigopiano "non deve rompere il c...".
  • Hiv, oltre 3 mila nuovi casi:

    Hiv, oltre 3 mila nuovi casi: "Se ne parla troppo poco"

    Salute

    Le regioni con l'incidenza più alta di casi di Aids sono Lazio, Marche, Toscana e Lombardia . Secondo i dati del Ministero della Salute, aggiornati al 31 dicembre, nel 2016 in Italia sono state riportate 3.451 nuove diagnosi di infezioni da Hiv , pari a 5,7 nuovi casi per 100 mila residenti.
  • Udinese-Napoli, scontri tra tifosi azzurri e bianconeri all'ingresso del Friuli

    Udinese-Napoli, scontri tra tifosi azzurri e bianconeri all'ingresso del Friuli

    Salute

    Le stesse forze dell'ordine sono state attaccate da un gruppo di una ventina di facinorosi, ciò che ha reso brevemente necessario il ricorso a spray al pepe e a proiettili di gomma. Poco prima di mezzogiorno tre furgoni di tifosi napoletani erano stati fermati in tangenziale all'uscita di Santa Caterina. Nessun incidente si è registrato invece al termine.
  • Il Napoli si riprende la vetta. Il Genoa ferma la Roma

    Il Napoli si riprende la vetta. Il Genoa ferma la Roma

    Salute

    Nella ripresa, il Napoli non riesce a chiudere la partita ma l'Udinese , nonostante il forcing finale, non riesce ad acciuffare il pari. Quest'ultimo, dopo aver visionato la Var, decreta l'espulsione per il capitano giallorosso e il rigore per la squadra di Ballardini, che lo stesso Lapadula trasforma permettendo alla sua squadra di ottenere un preziosissimo punto, il quarto in due gare.
  • Sconti, offerte e caccia all'affare: anche a Corato spopola il Black Friday

    Sconti, offerte e caccia all'affare: anche a Corato spopola il Black Friday

    Salute

    Il Black Friday 2017 "segna anticipatamente un primato, ma non per un record di vendite: sarà la prima giornata di sciopero delle lavoratrici e lavoratori italiani indetta in Amazon , nello stabilimento di Castel San Giovanni a Piacenza" scandiscono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs che hanno indetto lo sciopero con le categorie dei somministrati Felsa Cisl, Nidil Cgil Uiltemp.