Italia

Andrea Faoro , bresciano , nonostante la giovane età, era una grande promessa dell'acqua selvaggia. I compagni di squadra di Andrea Faoro hanno chiamato la Centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ha inviato sul posto due operatori della Stazione Val Sermenza dotati di defibrillatore.
  • Genova, Cassimatis querela Grillo e Di Battista

    Italia

    Come sempre Beppe Grillo non ha usato il fioretto nel parlare degli avversari storici del Partito Democratico . "Scappato, fuggito, sparito. Sei fatto così, non solo in politica", scrive Bonifazi nel post su Fb rilanciato via Twitter da Renzi con l'aggiunta dell'hashtag #beppeconiglio.
  • Cristina D'Avena, il dolore per Cino Tortorella:

    Cristina D'Avena, il dolore per Cino Tortorella: "Sono sconvolta"

    Italia

    Nel 2002, in occasione della 45esima edizione della kermesse canora dei piccoli, è entrato nel guinness dei primati per aver presentato lo stesso spettacolo. "Sono tanti i ricordi umani e professionali che affollano la mia mente". Successivamente si è dedicato ad un altro festival musicale consistente in una gara tra cori di bambini, intitolato Una canzone per Mariele , in ricordo di Mariele Ventre .
  • Pd, Parrini: "In Toscana Renzi al 73,6% nei circoli"

    Italia

    Un trend simile si registra anche tra i sindaci: per Andrea Orlando hanno firmato e si sono schierati apertamente in Valdera i primi cittadini di Bientina ( Corrado Guidi ), Palaia ( Marco Gherardini ), Pontedera ( Simone Millozzi ), Ponsacco ( Francesca Brogi ), Terricciola ( Maria Antonietta Fais ), Lari Casciana Terme ( Mirko Terreni ), Lajatico ( Alessio Barbafieri ).
  • Deposito di carburante in fiamme, paura a Rossano Veneto

    Italia

    Non si segnalano feriti o vittime. Dalle 5.30 sono all'opera una quindicina di mezzi dei vigili del fuoco da tutto il Veneto, che sono riusciti ad evitare che il rogo si propagasse ai silos di carburante. Ingenti i danni, ci spiega il titolare Ivo Fiorese, che abita accanto alla ditta, intervenuto per primo. Inoltre è stata disposta la non apertura delle scuole.
  • Tragico incidente stradale a Vittoria. Muore Simone Arangio Febbo

    Tragico incidente stradale a Vittoria. Muore Simone Arangio Febbo

    Italia

    Il centauro è stato trasportato all'ospedale "Guzzardi" di Vittoria, dove poche ore dopo è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo in sella alla moto era in fase di sorpasso quando si è scontrato contro la Fiesta, guidata da una donna di 40 anni di Vittoria, che stava svoltando.
  • Bari, disabile si uccide dandosi fuoco nelle campagne di Modugno

    Italia

    Ad accorgersi del corpo dell'uomo 70enne sarebbero stati alcuni passanti intorno alle ore 11 di questa mattina, ed avrebbero immediatamente allertato le Forze dell'ordine, subito giunte sul posto. Nella giornata di ieri, per cause ancora da chiarire, un uomo si è ucciso a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, lanciandosi dalla finestra della sua abitazione.
  • Modena, morto a fine febbraio l'uomo carbonizzato all'ex-Stanguellini

    Italia

    Il corpo era steso su una brandina sistemata in un angolo, vicino ai resti di un focolare. Sono intervenuti sul posto gli uomini della squadra mobile della polizia e della scientifica e i vigili del fuoco. Le indagini tenderanno anche ad accertare l'origine dell'incendio: risulta possibile che accanto al corpo senza vita del giovane sia stato trovato un focolare.
  • Il Papa a Milano: attesi 1 milione di milione di fedeli

    Il Papa a Milano: attesi 1 milione di milione di fedeli

    Italia

    Sul piccolo palco allestito nel piazzale delle Case Bianche , si intona il ritornello di "Jesus Christ you are my life", mentre Papa Francesco compie un giro sulla papamobile per salutare i fedeli presenti. Le sue fortune recenti sono dovute, oltre a una natura naturalmente operosa, al fatto che la città è stata individuata come piattaforma perfetta per le attività di tante multinazionali finanziarie e tecnologiche in particolari.
  • Palermo, clochard bruciato vivo

    Palermo, clochard bruciato vivo

    Italia

    Nelle immagini riprese da una telecamera di video sorveglianza vicina al luogo del delitto, si vede un uomo con un giubbotto scuro e un passamontagna che si avvicina al giaciglio dove dormiva il senzatetto. Più volte, mentre veniva sentito dagli uomini della Squadra mobile , ha chiesto di potere avere i suoi farmaci che prende abitualmente per una malattia di natura psichiatrica.
  • Trattati di Roma, Merkel a Raggi:

    Trattati di Roma, Merkel a Raggi: "Ma lei è la sindaca, vero?"

    Italia

    Non per quello che la prima cittadina ha detto, ma perché la diretta Rai dell'intervento viene interrotta quasi subito. Una delusione incontenibile, tanto che il M5S grida immediatamente al complotto e alla "censura" . "Politicamente non ho niente di buono da dire su questi primi mesi di amministrazione Raggi - scrive Meloni - ma umanamente mi sento di dire che si sta esagerando".