• Migranti, vertice Germania-Spagna. Merkel:

    Migranti, vertice Germania-Spagna. Merkel: "Il sistema di Dublino non funziona"

    Internazionale

    La cancelliera tedesca, Angela Merkel , porrà di nuovo la questione dell'equa distribuzione delle quote su cui è d'accordo il premier spagnolo, Pedro Sanchez , con il quale si è incontrata in Andalusia. Per questo, afferma la cancelliera, i Paesi dell'Unione europea devono contribuire alla creazione di " un sistema di distribuzione equo e organizzare insieme i respingimenti".
  • Ponte Morandi di Genova, chi l'ha progettato e costruito?

    Ponte Morandi di Genova, chi l'ha progettato e costruito?

    Internazionale

    I detriti sono crollati sulle case nelle vie sottostanti il ponte , via Porro e via Fillak, su diversi capannoni e su parte dell'Ikea. Il 14 agosto in relazione alla tragedia nella città di Genova il governatore della regione di Ryazan Nikolai Lyubimov sulla propria pagina del social network Vkontakte ha espresso le sue condoglianze agli abitanti di Genova .
  • Ponte crollato, Salvini: i responsabili dovranno pagare tutto e caro

    Ponte crollato, Salvini: i responsabili dovranno pagare tutto e caro

    Internazionale

    Un attivista rom , di nome Alievski Musli , ha denunciato Matteo Salvini per odio razziale e questa volta non si tratta dell'ennesima bufala destinata a spopolare sul web per un determinato periodo di tempo. Guardando ai fatti, pare abbastanza evidente che quell'intervista si collochi nel consueto opportunismo del leghista che esige di essere chiamato "capitano" è evidente: dopo la presa di distanza da parte di Avvenire , della Cei e di Famiglia Cristiana dalle sue politiche razziste, ...
  • A Roma 70.000 giovani incontrano Papa Francesco

    A Roma 70.000 giovani incontrano Papa Francesco

    Internazionale

    Quante persone ferite, anche giovani, hanno sigillato la loro sofferenza "mettendoci - come si dice - una pietra sopra". Un incontro che ha suscitato un enorme entusiasmo in moltissimi ragazzi. Sono 50mila, con le magliette colorate " Siamo qui! ", accorsi da 195 diocesi su 226, per questo appuntamento - intitolato " Per mille strade, verso Roma " - in preparazione del Sinodo dei vescovi che si svolgerà a ottobre , sul tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale".
  • Genova, ponte Morandi crolla su autostrada A10. Persone sotto le macerie

    Genova, ponte Morandi crolla su autostrada A10. Persone sotto le macerie

    Internazionale

    Nella gallery le immagini impressionanti del ponte crollato. Anche i mobili e i lampadari hanno iniziato a cadere nel suo appartamento. È conosciuto anche come Ponte Morandi in onore all'ingegnere che lo ha progettato: il romano Riccardo Morandi , morto nel 1989 dopo aver ideato opere pubbliche di notevole importanza, come il Ponte Grillo sul Tevere , il Ponte Costanzo sull'Irminio a Ragusa, il Palazzo dello Sport di Milano e il Terminal dell'Aeroporto Internazionale Leonardo da ...
  • Crolla Ponte Morandi a Genova: soccorsi in azione, molti mezzi precipitati!

    Crolla Ponte Morandi a Genova: soccorsi in azione, molti mezzi precipitati!

    Internazionale

    Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile , il cedimento è avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak , nella zona di Sanpierdarena. "Le cause del crollo saranno oggetto di approfondita analisi non appena sarà possibile accedere in sicurezza ai luoghi", assicura Autostrade. Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha evidenziato che si tratta di "un bilancio parziale e destinato ad aggravarsi".
  • Londra, auto contro barriere Parlamento. Un arresto, diversi feriti

    Londra, auto contro barriere Parlamento. Un arresto, diversi feriti

    Internazionale

    Alcuni pedoni sono rimasti feriti dopo lo schiantodell'auto contro le barriere. Sarebbero stato trascinato incolume fuori dall'auto. Non sono ancora note le dinamiche di quanto accaduto. Il conducente, un uomo, è stato arrestato. La stazione della metropolitana di Westminster è attualmente chiusa, così come è vietato l'accesso e l'uscita dal Parlamento.
  • Picchiati dai vicini di casa perché omosessuali

    Picchiati dai vicini di casa perché omosessuali

    Internazionale

    Sono finiti entrambi in ospedale: Padovani con tagli e contusioni ovunque; Freeman, che è anche malato di Alzheimer , con 2 vertebre schiacciate. Molte le attestazioni di solidarietà alle vittime del pestaggio sulla pagina facebook del disegnatore.
  • Salvini respinge la nave Aquarius dai porti italiani

    Internazionale

    Come noto, ormai, nel Mediterraneo sono due le ONG che continuano la loro attività di ricerca e soccorso dei migranti, accanto a SOS Mediterranée c'è solo la Proactiva Open Arms che opera con due navi . "È di proprietà di un armatore tedesco e batte bandiera di Gibilterra ". Dopo aver salvato centoquarantuno migranti al largo della Libia con la nave Aquarius, Sos Mediterranée e Medici senza Frontiere hanno lanciato un allarme: "Le persone soccorse hanno dichiarato di aver incrociato ...