• Tuffi, Mondiali Budapest: Giovanni Tocci bronzo nel trampolino 1 metro

    Tuffi, Mondiali Budapest: Giovanni Tocci bronzo nel trampolino 1 metro

    Internazionale

    I più vivi complimenti all'atleta, alla famiglia, alla Federazione regionale e nazionale nuoto . Mica facile, deve fare i conti con il tedesco Haudsing e l'americano Hixon in serata di grazia ma Giovanni ha la testa dura, non si impressiona, il suo cavallo di battaglia lo lascia sempre come ultimo tuffo, un doppio e mezzo rovesciato che è di una bellezza micidiale.
  • Renzi perde pezzi: si è dimesso il Ministro Costa

    Renzi perde pezzi: si è dimesso il Ministro Costa

    Internazionale

    Viene da chiedersi cosa ci trovi Alfano di tardivo e inevitabile nella rinuncia di Costa visto che lui non sta certo mollando la seggiola di ministro degli esteri. Nella lettera , Costa , uno degli esponenti di AP, gli alfaniani alleati di Renzi, ha spiegato di non voler dare adito a equivoci o ambiguità restando al suo posto, citando la vicenda dello " ius soli ", la cittadinanza ai minori figli di immigrati, come una delle ragioni del suo passo indietro.
  • Trump e Putin hanno avuto un secondo incontro al G20 di Amburgo

    Trump e Putin hanno avuto un secondo incontro al G20 di Amburgo

    Internazionale

    Lo scorso 7 luglio, in occasione del G20 di Amburgo , dopo il primo incontro sotto i riflettori della stampa di tutto il mondo, Donald Trump e Vladimir Putin hanno avuto un secondo colloquio durato un'ora, molto più riservato. A circa metà della cena Trump ha lasciato il suo posto per sedersi accanto a Putin. La scelta è caduta su John Huntsman, ex governatore dello Utah ed ex ambasciatore americano in Cina durante la presidenza Obama.
  • Tribunale: Riina resta in carcere

    Tribunale: Riina resta in carcere

    Internazionale

    La richiesta era partita alcune settimane fa a seguitodella pronuncia della Corte di Cassazione che, per la prima volta, aveva accolto il ricorso degli avvocati di Totò Riina , stabilendo che il Tribune di sorveglianza doveva giustificare correttamente i dinieghi alle richieste di differimento della pena in quando anche il boss mafioso ha diritto, come ogni detenuto, a una morte dignitosa fermo restando il "spessore criminale".
  • Charlie Gard ottiene la cittadinanza americana

    Charlie Gard ottiene la cittadinanza americana

    Internazionale

    A diffondere la notizia il parlamentare repubblicano Jeff Fortenberry , spiegando che è stato approvato un emendamento "che concede lo status di residente permanente a Charlie Gard e alla famiglia in modo che Charlie possa ottenere il trattamento medico di cui ha bisogno".
  • Fa la pipì sul muro e viene accoltellato. Muore giovane 23enne

    Fa la pipì sul muro e viene accoltellato. Muore giovane 23enne

    Internazionale

    Il ragazzo di 22 anni aveva riportato una lieve ferita giudicata guaribile in 8 giorni mentre il 23enne era stato ricoverato in prognosi riservata. Erano stati i carabinieri in servizio di pattuglia a notare un disteso su una scalinata del centro, in stato di incoscienza e riverso in una pozza di sangue.
  • Tour de France, Matthews fa sua in volata la 16^ tappa

    Tour de France, Matthews fa sua in volata la 16^ tappa

    Internazionale

    Ultima chance nella crono individuale di Marsiglia e chi avrà la gialla su quel podio allora sarà pronto per la sfilata di Parigi. La tappa partirà da La Mure e terminerà a Serre Chevalier e saranno 183 chilometri di pura passione. Sono entrato nel ventaglio e per questo ringrazio i miei compagni. Tatticamente il campione italiano è più portato ad attaccare che a difendersi: senza la pressione della maglia, magari corre più sciolto, anche se la debolezza dell'Astana nel proteggerlo è un ...
  • Berlusconi:

    Berlusconi: "Al governo mai con Renzi"

    Internazionale

    Ma come si governerà il Paese con un Parlamento frazionato in tre-quattro forze politiche maggiori? "Ci sono dati che bisogna far conoscere e sui quali occorre ragionare". "Il mio obiettivo è vincere, lo ripeto ancora una volta, non fare accordi al di fuori del centrodestra ". Il leader della Lega Nord , Matteo Salvini ha recentemente visitato lo stabilimento 'Punta Canna', a Chioggia , recentemente balzato agli onori delle cronache per la sua 'indole fascista'.