• Ostia, a fuoco portone del circolo Pd: si segue la pista dolosa

    Ostia, a fuoco portone del circolo Pd: si segue la pista dolosa

    Internazionale

    Si è trattato di un nuovo atto intimidatorio commesso da ignoti, che poi sono riusciti anche a fuggire. Vigilia elettorale bollente a Roma dove nel decimo municipio si scontrano al ballottaggio il candidato presidente di Fratelli d'Italia e il Movimento 5 stelle, nelle prime elezioni amministrative dopo due anni di commissariamento per mafia.
  • Roma-Lazio, Alisson:

    Roma-Lazio, Alisson: "Vincere il derby è la priorità" 122 16-11

    Internazionale

    Ma ho imparato cosa significa il derby per questa citta', per questa squadra, per i tifosi, e sarebbe bello debuttare in un derby in campionato con una vittoria. Strakosha? Un gran portiere, giovane come me, bravo tra i pali e con i piedi, sta facendo un buon campionato. Più chance per la Roma con lo scudetto o per il Brasile con il Mondiale? L'eliminazione dell'Italia? Ha sorpreso tutti, mi dispiace per il Paese in cui vivo adesso, ho tifato per l'Italia e per i miei compagni.
  • Ondata di maltempo in Grecia, almeno 15 morti

    Ondata di maltempo in Grecia, almeno 15 morti

    Internazionale

    Lo riferiscono i media greci, aggiungendo che i feriti sono 17 e che centinaia di case e negozi sono stati danneggiati. Le immagini televisive hanno mostrato molti camion, bus e altri mezzi commerciali completamente sommersi nel fango. Il primo ministro Alexis Tsipras, intanto, ha dichiarato un periodo di lutto nazionale e promesso di fornire aiuto alle vittime, assicurandosi che siano ospitate in modo sicuro.
  • Papa Francesco:

    Papa Francesco: "No all'accanimento terapeutico e all'eutanasia"

    Internazionale

    Il sostentamento delle funzioni biologiche, e la loro sostituzione, per il Pontefice non equivarrebbe "a promuovere la salute". Occorre quindi un supplemento di saggezza , perché oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma talora non giovano al bene integrale della persona .
  • Giovedì 16 novembre: manifestazione a Ostia con Libera e FNSI

    Giovedì 16 novembre: manifestazione a Ostia con Libera e FNSI

    Internazionale

    Pertanto, invitiamo i nostri iscritti e la cittadinanza tutta a partecipare alla manifestazione promossa da Libera e la FNSI che si svolge il 16 novembre a Piazza Anco Marzio a Ostia alle ore 17. Quelle norme vanno cancellate. Si può dire in questa piazza, lo prevede la Costituzione . "Mi impegno su questo, anche se siamo a fine legislatura".
  • In coma dopo due operazioni: Totò Riina è in fin di vita

    In coma dopo due operazioni: Totò Riina è in fin di vita

    Internazionale

    A luglio scorso il tribunale di sorveglianza di Bologna aveva rigettato la richiesta di differimento della pena ritenendo che il boss possa essere curato nel migliore dei modi nell'ospedale emiliano. Non si è mai pentito, non ha mai confessato i suoi crimini ai magistrati, ed è ancora in corso un processo a suo carico. È quello sulla trattativa Stato-mafia, nel quale è imputato di minaccia a corpo politico dello Stato .
  • Paesi Ue firmano per la Difesa comune

    Paesi Ue firmano per la Difesa comune

    Internazionale

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. La Pesco era prevista dal Trattato di Lisbona ma non era mai stata attuata. In ogni caso i più atlantisti tra i paesi europei, come i Paesi Bassi o la Polonia, fanno oggi fronte comune con quelli che, come la Francia e ora anche la Germania, chiedono la creazione di una difesa europea, condizione imprescindibile per la trasformazione dell'Unione in un attore politico di primo piano sulla scena internazionale.
  • Zagaria contro Sotto Copertura 2: minaccia suicidio durante processo

    Zagaria contro Sotto Copertura 2: minaccia suicidio durante processo

    Internazionale

    In videoconferenza, ha cominciato a parlare della fiction Rai ma il presidente lo ha interrotto e lui ha mimato il gesto del suicidio attorcigliandosi attorno al collo il filo del microfono. Nei giorni scorsi l'ex capo clan ha chiesto un risarcimento di 100mila euro, da dare in beneficenza, per i danni d'immagine che la fiction gli avrebbe arrecato.
  • Divorzio Berlusconi-Lario: stop ad assegno, Veronica dovrà restituire 60 milioni

    Divorzio Berlusconi-Lario: stop ad assegno, Veronica dovrà restituire 60 milioni

    Internazionale

    Il Cav sosteneva che l'ex moglie, con liquidità per 16 milioni, gioielli e società immobiliari, fosse pienamente autosufficiente. La Lario, inoltre, dovrà restituire a Berlusconi circa 60 milioni di euro . Quando Veronica Lario lasciò Arcore per trasferirsi nella residenza di Macherio, dando il via alla causa di separazione "per colpa" del marito. Cifra ridotta - solo di 500 mila euro - in appello, e divenuta definitiva proprio la scorsa settimana.
  • G7 Pari opportunità, si chiude oggi a Taormina il primo summit sull'eguaglianza

    G7 Pari opportunità, si chiude oggi a Taormina il primo summit sull'eguaglianza

    Internazionale

    Boschi ha ricordato che nella sessione del G7 di questa mattina si affronterà il tema della violenza e della tratta e ha sottolineato che negli ultimi anni nel nostro paese sono state incrementate le risorse per contrastare il fenomeno. Che è molto più alto il numero delle donne con le pensioni più basse e che sono le donne a vivere il disagio abitativ0 e sanitario visto che sono ancora loro quelle che si prendono cura di figl* e genitori senza che questo loro impegno venga in alcun modo ...
  • Dalla Sicilia. Incendio in un appartamento: muore 64 enne

    Dalla Sicilia. Incendio in un appartamento: muore 64 enne

    Internazionale

    Pare il sessantacinquenne non abbia minimamente intuito quanto stava accadendo a pochi passi dalla sua stanza. Era andato lì per qualche giorno per effettuare la raccolta delle olive . Per questo si era sistemato a casa di un amico che gli aveva offerto alloggio. Il cadavere dell'uomo, dopo aver ricevuto l'autorizzazione da parte della Procura della Repubblica di Patti, è stato consegnato ai familiari.