• Conte da Salisburgo:

    Conte da Salisburgo: "Chi non accoglie i migranti paghi un contributo"

    Internazionale

    Nel corso della cena si è parlato quasi esclusivamente di migranti , spiega Conte che, interpellato su un titolo da dare alla riunione ha sottolineato: "lavori in corso". Per il premier " bisogna rivedere quanto prima i protocolli operativi " di alcune missioni europee, "come Sophia e Frontex , che vanno aggiornate alle luce delle conclusioni del Consiglio europeo dello scorso giugno".Ieri però una fonte qualificata dell'Ue a Bruxelles ha fatto sapere che non è attesa nessuna svolta da ...
  • USA: sparatoria in Maryland, 'diverse persone colpite'

    USA: sparatoria in Maryland, 'diverse persone colpite'

    Internazionale

    Tra questi, uno verserebbe in condizioni critiche, mentre due sarebbero gravi. Secondo la NBC la donna "è stata abbattuta". Intanto, in un messaggio su Twitter, l'ufficio dello sceriffo della contea di Harford ha dichiarato che "l'evento è in pieno svolgimento e la situazione non è molto chiara".
  • Di Maio in Cina:

    Di Maio in Cina: "Accordo investimenti in Paesi terzi"

    Internazionale

    Il ministro Di Maio al suo decollo per la Cina posta dei video su Instagram e mostra il biglietto di classe economica con cun volo di linea. Bè io l'ho fatto. La questione degli aerei di Stato è stata una dei cavali di battaglia del Movimento 5 Stelle e di Luigi Di Maio , che ha contrastato fortemente l'utilizzo dell' "Air Force Renzi".
  • Tanzania: il dolore del Papa per le vittime dell'incidente sul lago Vittoria

    Tanzania: il dolore del Papa per le vittime dell'incidente sul lago Vittoria

    Internazionale

    Non si sa con esattezza quanti passeggeri fossero sul traghetto , dato che tra i morti c'è anche il bigliettaio e il registratore di cassa non è stato trovato. Il Traghetto Nyerere ribal è affondato ieri, giovedì 20 settembre, nel pomeriggio, all'interno del lago più grande d'Africa . Secondo una primissima ricostruzione dell'incidente, la barca si sarebbe capovolta nel momento in cui, all'avvicinarsi al molo d'arrivo, molti passeggeri si sono spostati su un lato del traghetto , facendolo ...
  • Legittima difesa, l'Anm attacca la Lega

    Legittima difesa, l'Anm attacca la Lega

    Internazionale

    Nel 2006 sono stati già attuati alcuni interventi di modifica prevedendo ipotesi particolari nel caso di legittima difesa all'interno del domicilio. " Non si può prescindere dal principio della proporzionalità fra offesa e difesa e dalla valutazione, caso per caso, del giudice se un soggetto minaccia di schiaffeggiarmi o di sottrarmi un bene, io non posso reagire sparandogli; se, da fuori casa, vedo un tizio che si arrampica sul mio balcone, non posso essere autorizzato a sparargli".
  • Brexit, appello del sindaco di Londra:

    Brexit, appello del sindaco di Londra: "serve nuovo referendum"

    Internazionale

    Il major ha sottolineato che la premier Theresa May non ha " il mandato per giocare d'azzardo così palesemente con l'economia britannica e la vita della gente ". Ci saranno rappresentanti di varie associazioni in prima linea nella difesa dei diritti dei lavoratori, tra le quali "UKCEN - UK Citizenship for European Nationals", "The3Million" che ha recentemente scritto una lettera ai due maggiori esponenti delle trattative : il ministro britannico per la Brexit Dominic Raab e il capo ...
  • Accoltella 3 bambini in un asilo di New York

    Accoltella 3 bambini in un asilo di New York

    Internazionale

    La più grave delle vittime dell'aggressione è la bambina , nessuno è tuttavia in pericolo di vita. La donna arrestata è stata trovata nel seminterrato, dove si era tagliata il polso sinistro. Sul posto, la polizia ha rinvenuto una mannaia e un coltello da macellaio . Secondo quanto riferito dalla polizia il padre di un bimbo è stato pugnalato a una gamba insieme a un collega , anche lei tra i feriti.
  • Brexit, piano bocciato da Ue. May:

    Brexit, piano bocciato da Ue. May: "Presto una nuova proposta sull’Irlanda"

    Internazionale

    Altro tema sul tavolo di Salisburgo è stata l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue ( Brexit ) per la quale è previsto un vertice straordinario il 17 e il 18 novembre. Non parliamo di mercati, non parliamo di tappeti o di merci. I problemi da risolvere hanno a che fare con le persone che ogni giorno passano dalla Repubblica di Irlanda - uno stato che fa parte dell'UE - all'Irlanda del Nord, che invece fa parte del Regno Unito.
  • Pyongyang, terzo incontro in un anno tra i leader delle due Coree

    Pyongyang, terzo incontro in un anno tra i leader delle due Coree

    Internazionale

    Il presidente americano Donald Trump ha affermato che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha accettato la visita di ispettori e la chiusura "permanente" dei siti nucleari e di test missilistici. Tale sviluppo espanderebbe enormemente la centralità della Corea del Sud come hub logistico regionale. Il coordinamento tra Washington e Seul sulle iniziative economiche (e non solo) da portare avanti al Nord è quotidiano.