https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2019/07/Terremoto-Immagine-di-repertorio.jpg

Internazionale

Dai risultati dell'osservazione è emerso che, per quanto i terremoti non seguano alcuna ciclicità 'esatta' e i valori medi annuali siano dei parametri statistici senza alcun significato fisico, l'andamento degli eventi sismici risulta regolare e non si evidenzia nessun aumento effettivo della sismicità di maggiore energia su scala mondiale.
  • Iran, Londra: la petroliera sarà liberata solo con garanzie sulla destinazione

    Iran, Londra: la petroliera sarà liberata solo con garanzie sulla destinazione

    Internazionale

    Secondo Hunt, durante la loro conversazione "costruttiva", Zarif gli disse che l'Iran stava cercando di risolvere la lite diplomatica e non di inasprirla. L'intercettazione della nave il 4 luglio ha aggravato le tensioni tra l'Iran e il Regno Unito. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Jeremy Hunt in un colloquio con il collega iraniano Mohammad Javad Zarif .
  • Somalia: decine di morti e feriti in un attentato di al-Shabaab

    Somalia: decine di morti e feriti in un attentato di al-Shabaab

    Internazionale

    Oltre 12 ore di battaglia nell'hotel Asasey di Chisimaio in Somalia, prima sventrato da un'autobomba guidata da un kamikaze e poi preso d'assalto a colpi di kalashnikov dai terroristi somali di al Shabaab. Con lei e' morto anche il marito. "Il suo lavoro ha rafforzato i legami fra le comunità somale del Canada e la Somalia nel suo continuo processo di stabilizzazione e ricostruzione".
  • Salvini: sono la persona più tranquilla e soddisfatta del mondo

    Salvini: sono la persona più tranquilla e soddisfatta del mondo

    Internazionale

    I pentastellati hanno fatto sapere di non avere nessuna intenzione di bloccare gli emendamenti su Polizia e Vigili del fuoco, che portano tra l'altro anche la firma del M5S: " Facciamo un attimo chiarezza - hanno scritto in un post - Gli emendamenti respinti, di cui parla Salvini hanno anche la nostra firma".
  • Ue, parla von der Leyen: migranti, missione Sophia e salario minimo

    Ue, parla von der Leyen: migranti, missione Sophia e salario minimo

    Internazionale

    Nei giorni scorsi ha già incontrato gli S&D, Renew Europe , i Verdi e la sinistra Gue. Il Partito dei Verdi si è però schierato contro von der Leyen attraverso un comunicato annunciato dai due co-presidenti Ska Keller e Philippe Lamberts, dopo aver ascoltato le dichiarazioni della tedesca in un'audizione davanti a tutti gli eurodeputati del gruppo.
  • Usa: blackout a New York, in 40mila al buio

    Usa: blackout a New York, in 40mila al buio

    Internazionale

    Sulle cause del black out a New York i vigili del fuoco hanno parlato di un incendio a un trasformatore a ovest della 64esima strada e " fumo in diversi edifici ". Tutti i fan e le persone presenti sono state evacuate dalla zona. Lo ha detto il sindaco di New York , Bill de Blasio . Sui suoi profili social ha scritto: "E' solo un problema tecnico la situazione e' sotto controllo".
  • Comune Parigi a Salvini: Non rispondiamo, niente politica su chi rischia vita

    Comune Parigi a Salvini: Non rispondiamo, niente politica su chi rischia vita

    Internazionale

    La medaglia è un simbolo della " solidarietà e l'impegno di Parigi per il rispetto dei diritti umani " ed è un importante riconoscimento per le due donne "ancora perseguitate dalla giustizia italiana ". Questa mattina lo studio legale Gamberini, ha depositato alla Procura di Roma Atto di denuncia - querela con istanza di sequestro nei confronti del Ministro Matteo Salvini .