• Meteo, settimana stabile e soleggiata: temperature in aumento

    Meteo, settimana stabile e soleggiata: temperature in aumento

    Internazionale

    Come riportano gli esperti de IlMeteo.it , il peggioramento che inizierà nella giornata di domani, proseguirà anche giovedì , fino al culmine che dovrebbe arrivare venerdì 22 giugno quando sull'Italia arriverà una perturbazione scandinava che porterà un calo termico e precipitazioni diffuse , vanificando, di fatto, il passaggio dell'Anticiclone delle Azzorre .
  • Stati Uniti: inaccettabile separare i bambini dalle famiglie

    Stati Uniti: inaccettabile separare i bambini dalle famiglie

    Internazionale

    Sono in molti a pensare che la serie tv The Handmaid's Tale stia rapidamente diventando un documentario in quel degli Stati Uniti , ma in attesa che la cosiddetta repubblica di Gilead diventi la nuova forma di governo, nella giornata di ieri il presidente Trump ha rilasciato un annuncio ufficiale che ci ha improvvisamente portati più vicini a Star Wars o Starship Troopers , sicuramente con grande gioia di Paul Verhoeven che ora può dire "ve lo avevo detto".
  • Salvini alla nave Ong in acque libiche: "L'Italia la vedete in cartolina"

    Internazionale

    Le navi "di queste pseudo-Ong non toccheranno più il suolo italiano ", ha aggiunto. Il video, pubblicato sul profilo Twitter della ong olandese Lifeline , mostra il salvataggio di 126 persone soccorse in mare in acque libiche. "Hanno imbarcato circa 250 naufraghi senza avere i mezzi tecnici per poter garantire l'incolumità degli stessi naufraghi e dell'equipaggio". L'indagine dovrà "verificare l'effettiva corrispondenza tra il vessillo battuto dalla nave e l'appartenenza a quella stessa ...
  • Sul censimento non mollo e vado dritto

    Sul censimento non mollo e vado dritto

    Internazionale

    Roma , 22 giu. (askanews) - In arrivo censimento e anagrafe per i rom presenti in Italia. E se gli stranieri irregolari andranno " espulsi " attraverso accordi fra gli Stati, per quanto riguarda " i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa ".
  • Matteo Salvini alla Festa della Lega di Cantù

    Matteo Salvini alla Festa della Lega di Cantù

    Internazionale

    Insomma, la profezia secondo la quale la Lega - e in primis Matteo Salvini - avrebbe fatto un sol boccone del m5s si sta avverando e se ne stanno accorgendo anche gli stessi aficionados grillini. Ora? Ora il Movimento 5 Stelle dovrebbe avere l'astuzia di raddrizzare la barra stando attenti a mantenere comunque gli equilibri minimi di coalizione.
  • Il discorso dello studente italiano che con l'ironia ha conquistato la Cina

    Il discorso dello studente italiano che con l'ironia ha conquistato la Cina

    Internazionale

    Non solo: la tv di stato ha già pronta per lui un'ospitata. Sei stressato? Bevi acqua calda! Per i cinesi, secondo le sue parole, la soluzione risiederebbe in tutti i casi nell'acqua calda! Davanti a compagni e famigliari, ha scherzato: "In questi anni in Cina ho scoperto che, quando non mi sento tanto bene, per qualsiasi problema i miei amici cinesi mi consigliano sempre di curarmi bevendo acqua calda ".
  • Svezia, sparatoria in centro a Malmo: almeno 5 feriti

    Svezia, sparatoria in centro a Malmo: almeno 5 feriti

    Internazionale

    Sul posto sono interventi gli agenti della polizia locale che hanno isolato la zona. Le autorità, dopo una prima valutazione, escludono la pista terroristica. Sono scattate immediatamente le ricerche della Polizia, che stanno dando la caccia a un'auto scura , che si presume essere quella dell'aggressore. Due - il 18enne e un 29enne - sono decedute.
  • Maturità 2018: De Gasperi, Moro e Bassani tra le tracce di italiano

    Maturità 2018: De Gasperi, Moro e Bassani tra le tracce di italiano

    Internazionale

    I candidati iscritti all'Esame sono 509.307, di cui 492.698 interni. Il testo scelto per la maturità 2018 è ispirato alla storia vera di Silvio Magrini , presidente della comunità ebraica di Ferrara dal 1930, e della sua famiglia, e racconta "gli orrori della persecuzione fascista e razzista, la crudeltà della storia, l'incantesimo dell'infanzia e la felicità del sogno".