https://o.aolcdn.com/images/dims3/GLOB/crop/4886x2449+0+457/resize/630x315!/format/jpg/quality/85/https%3A%2F%2Fmedia-mbst-pub-ue1.s3.amazonaws.com%2Fcreatr-images%2F2018-11%2F86191c20-ebe9-11e8-bbb3-ecc6fd88594b

Economia

Indagine interna: "Verrà licenziato" - La stessa azienda ha comunicato che un'indagine interna ha stabilito che Ghosn ha fornito false informazioni sul proprio reddito e indica inoltre che il dirigente verrà licenziato. Il presidente dell'alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi Motors, Carlos Ghosn , è stato arrestato in Giappone "con l'accusa di violazione dei regolamenti finanziari".
  • Draghi confessa il ricatto finanziario:

    Draghi confessa il ricatto finanziario: "Lo spread sale se si sfida l'Ue"

    Economia

    Finora, l'aumento degli spread dei titoli sovrani è stato per lo più limitato al primo caso e il contagio tra i paesi è stato limitato. Ma, ha concluso, "un graduale rallentamento è normale nel momento in cui le espansioni maturano e la crescita converge verso il suo porenziale di lungo termine", anche se comunque "l'espansione nell'area Euro è ancora relativamente limitata in lunghezza e piccola per dimensione".
  • Salvini: i rifiuti portano ricchezza, a Copenaghen l’inceneritore con pista da sci

    Salvini: i rifiuti portano ricchezza, a Copenaghen l’inceneritore con pista da sci

    Economia

    Gepostet von Luigi Di Maio am Donnerstag, 15. Rispetto ai recenti disaccordi con Luigi Di Maio , Salvini ha detto che "troveremo un'intesa per il bene del Paese". Parla di chiudere inceneritori e discariche. "Non di realizzarne di nuovi", scrive in un post sul blog delle Stelle dal titolo "Il mondo è veneto, non bresciano ", Gianni Girotto , presidente della commissione Industria del Senato, rilanciando un passaggio del contratto di governo .
  • Tassa Coca Cola in Legge di Bilancio 2019: quanto aumenta il prezzo

    Tassa Coca Cola in Legge di Bilancio 2019: quanto aumenta il prezzo

    Economia

    Carla Ruocco , membra del Movimento 5 Stelle, è stata colei che ha proposto l'emendamento. Dietro l'iniziativa di tassare le bevande zuccherate (cole, chinotti, acque toniche, cedrate, bevande con succo di frutta, aperitivi analcolici, bevande per sportivi, etc) la necessità di reperire le risorse necessarie per escludere le partite Iva fino a 100mila euro dal regime Irap.
  • Eurozona, ad ottobre inflazione in crescita al 2,2%

    Eurozona, ad ottobre inflazione in crescita al 2,2%

    Economia

    Secondo Emilio Viafora, che è il Presidente della Federconsumatori, occorre dare all'economia italiana nuove prospettive di sviluppo e di crescita, e per farlo è necessario che l'attuale Governo in carica metta a punto interventi seri e mirati a partire da 'un piano di investimenti per lo sviluppo, la ricerca e la crescita occupazionale , di cui purtroppo non vi è traccia nel DEF'.
  • Tim, ok comitato nomine a Gubitosi ad

    Tim, ok comitato nomine a Gubitosi ad

    Economia

    Nel frattempo, Tim ha spento ieri tutte le voci sui possibili successori di Genish: Luigi Gubitosi , attuale commissario straordinario di Alitalia; Alfredo Altavilla , ex responsabile delle attività europee di Fca e presidente del comitato nomine di Tim ; Stefano De Angelis, ex amministratore delegato di Tim Brasil che sarebbe gradito a Elliott; ma in questi giorni a diverso titolo sono circolati anche i nomi di Vittorio Colao, ex Ceo di Vodafone Group e Maximo Ibarra, Ceo di ...
  • Crema Pan di Stelle contro Nutella: Barilla lancia la sua ‘nocciolata’

    Crema Pan di Stelle contro Nutella: Barilla lancia la sua ‘nocciolata’

    Economia

    Apertura annunciata qualche mese fa con entusiasmo da Rick Fossali , il direttore delle operazioni commerciali del marchio, che aveva spiegato ai giornali americani come "l'incredibile risposta ottenuta a Chicago " li avesse spinti verso una nuova avventura, per "continuare a raccontare l'unicità e la versatilità del nostro amatissimo prodotto" in una città che, data la sua natura di "epicentro multiculturale globale, regala l'opportunità di esplorare e offrire nuove possibilità di gustare ...
  • Tria invia la lettera all'Ue: deficit 2,4% sarà limite invalicabile

    Tria invia la lettera all'Ue: deficit 2,4% sarà limite invalicabile

    Economia

    L'indebitamento netto, si legge ancora nella lettera , "sarà conseguentemente sottoposto a costante monitoraggio" e il Ministero dell'economia "è tenuto a verificare che l'attuazione delle leggi avvenga in modo da non recare pregiudizio al conseguimento degli obiettivi concordati e ad assumere tempestivamente, in caso di deviazione, le conseguenti iniziative correttive nel rispetto dei principi costituzionali" .
  • Garage Italia restaura la Fiat Panda 4x4 di Gianni Agnelli

    Garage Italia restaura la Fiat Panda 4x4 di Gianni Agnelli

    Economia

    Che stimava l'utilitaria come vettura estremamente originale. Si tratta di una Panda 4x4 Trekking , una delle undici appartenute all'Avvocato . Lapo Elkann continua a restaurare vecchie automobili, andandole a modificare a suo piacimento con l'aiuto del team di Garage Italia .
  • Gli inceneritori fanno inCeppare Di Maio e Salvini

    Gli inceneritori fanno inCeppare Di Maio e Salvini

    Economia

    Napoli - Oggi il vice-premier Matteo Salvini è arrivato a Napoli. Per Di Maio combattere l'emergenza rifiuti deve avere come base un'azione più ampia sul tessuto sociale: "Lotta alla contraffazione, contrasto alle organizzazioni criminali, video-sorveglianza del territorio, bonifiche ed economia circolare".
  • Borsa:Brexit pesa su Europa,Milano -0,4%

    Borsa:Brexit pesa su Europa,Milano -0,4%

    Economia

    Male anche Mondadori (-4,67%) che ha svalutato le attività francesi. In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti petrolio (-0,79%), materie prime (-0,54%) e chimico (-0,49%). Chiude in calo dello 0,78% Piazza Affari , in una giornata caratterizzata dalla risposta da parte dell'esecutivo gialloverde alle perplessità di Bruxelles.