• Ex ministro Treu: dare reddito di cittadinanza anche agli immigrati

    Economia

    Ci sono casi recenti di misure che hanno generato un contenzioso come quello che ci sta descrivendo? Treu ha ragione, la giurisprudenza, italiana e comunitaria, è dalla sua parte: il reddito di cittadinanza , così come qualsiasi altra prestazione sociale, non può essere erogato solamente a cittadini italiani, escludendo quelli di diversa nazionalità.
  • Quota 100, ecco a che età si potrà andare in pensione

    Quota 100, ecco a che età si potrà andare in pensione

    Economia

    Attualmente la quota di contributi non versati ammonta a 11 miliardi di euro all'anno, ha calcolato l'Inps. Pensioni, Quota 100 a 62 anni (+38 di contributi ), flat tax e poi. La Lega propone la pace contributiva . Sul tema infatti i partner di governo avrebbero trovato "un equilibrio", ha garantito qualche giorno fa il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro , sostenendo che ci sarebbero "tutte le condizioni" affinché l'esecutivo giallo-verde "vada ...
  • Conte: pace fiscale è imprescindibile e si farà

    Conte: pace fiscale è imprescindibile e si farà

    Economia

    Cosa ci sara' in questa manovra? Il premier annuncia inoltre che la " pace fiscale " ci sarà "perché il fisco è iniquo" anche se, assicura, non avrà la forma di un vero e proprio condono . In precedenza il vicepremier Luigi Di Maio aveva ribadito che "i rapporti con Tria sono di piena fiducia" e che "l'aumento dell'Iva è una fake news".
  • Alitalia: Boldrini, nessun favoritismo su mio posto a bordo

    Alitalia: Boldrini, nessun favoritismo su mio posto a bordo

    Economia

    Duilio Paolino , imprenditore piemontese, era infatti su un volo che nel tardo pomeriggio del 16 settembre, decollando dall'aeroporto "Colombo" di Genova , si dirigeva verso Fiumicino. Paolino ha chiesto spiegazioni e non avendone avute - una volta tornato a casa - ha scritto una lettera di fuoco ad Alitalia . "Non contesto il fatto che mi sia stata raccontata una bugia, ma è stato fuori luogo il modo e il comportamento adoperati dalla compagnia di fronte a clienti come il sottoscritto che ...
  • Tangenti Algeria, assolti Scaroni e l'Eni

    Tangenti Algeria, assolti Scaroni e l'Eni

    Economia

    Per Scaroni, ex amministratore delegato dell'Eni e ora presidente del Milan , erano sati chiesti 6 anni e 4 mesi di carcere dal pm di Milano , Isidoro Palma, ma i giudici della Quarta Sezione Penale del Tribunale di Milano lo hanno assolto " per non aver commesso il fatto ".
  • Borsa: Milano distacca l'Europa con calo spread, bene banche e Tim

    Economia

    Nessun impatto dal taglio delle stime sulla crescita globale annunciato dall'OCSE mentre l'Italia continua ad essere osservata speciale in vista della Legge di bilancio che potrebbe sforare i limiti di deficit. In salita Buzzi Unicem (+3,93%) e Telecom Italia (+3,93%). In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, El.En (+1,98%), Juventus (+1,65%), SOL (+1,47%) e RCS (+1,27%).
  • La BCE presenta le nuove banconote da 100 e 200 euro

    La BCE presenta le nuove banconote da 100 e 200 euro

    Economia

    Le banconote della zona euro sono state rinnovate, non solo per contrastare l'azione dei falsari , ma anche per ravvivare il sentimento di appartenenza sociale al sistema euro . Le banconote da €200 rappresentano invece l'1% del numero di biglietti in euro in circolazione e il 4% del valore totale. In termini di valore, quello dal 100 è il secondo taglio più importante dopo quello da 50.
  • Tria:

    Tria: "Bisogna ridurre il carico fiscale sulla classe media"

    Economia

    Quello che è il progetto in essere in ambito della maggioranza è un alleggerimento fiscale complessivo nei confronti della maggior parte dei contribuenti, da realizzare però nell'arco di una legislatura. Per alimentare la crescita, secondo il ministro dell'Economia, sarà necessario "bilanciare azioni differenti guardando al quadro più grande attraverso una composizione del budget tra entrate fiscali e spese.
  • Ferrari Purosangue: tutto sul SUV Ferrari che verrà

    Ferrari Purosangue: tutto sul SUV Ferrari che verrà

    Economia

    Lo ha detto l'amministratore delegato di Ferrari , Louis Camilleri , durante il Capital Markets day della Casa di Maranello , con il direttore Commerciale e Markering, Enrico Galliera , che ha aggiunto che il piano al 2022 di Ferrari è "molto sfidante e ambizioso".
  • Manovra 2019, Di Maio su pace fiscale: non voteremo condoni

    Manovra 2019, Di Maio su pace fiscale: non voteremo condoni

    Economia

    La pensione di cittadinanza e nel contratto di governo e lo sappiamo sia noi che la lega . "La riforma delle pensioni - ha aggiunto - e quindi superare la Fornero significa svecchiare la pubblica amministrazione, mettendo nuove energie nella macchina della p.a.
  • Di Maio: Non ho chiesto dimissioni Tria, ma trovi risorse

    Di Maio: Non ho chiesto dimissioni Tria, ma trovi risorse

    Economia

    Quello che vogliamo mettere al centro non è rassicurare i mercati, ma migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per quanto riguarda la notorietà invece, il leader leghista deve accontentarsi del secondo posto, scavalcato di un soffio dall'altro vicepremier Luigi di Maio , primo con 96,1 punti, ma soltanto quinto nella classifica sulla fiducia.