https://i1.wp.com/www.ilvaloreitaliano.it/wp-content/uploads/2019/07/uill.jpg

Economia

La proposta è opera di Armando Siri , ex sottosegretario alle Infrastrutture e braccio destro del "principale". A dimostrazione che è da tempo che Fdi lancia all'esecutivo una tesi che può rappresentare un primo passo per la riduzione fiscale vera, proprio con la Flat tax sui redditi incrementali.
  • Americani pronti ad acquistare la Panini

    Americani pronti ad acquistare la Panini

    Economia

    Anche dei ricchi cinesi volevano prendere nelle mani la ditta italiana, ma non garantivano che sarebbe rimasta nel Bel Paese. Le mitiche figurine dei calciatori made in Italy potrebbero diventare presto a stelle e strisce. L'ultimo bilancio, che l'anno scorso coincideva con i Mondiali in Russia , e' particolarmente atteso e, riferisce il quotidiano, non dovrebbe essere molto lontano dal registrare 700-750 milioni di euro .
  • Cinque miliardi di multa a Facebook, ha violato la privacy

    Economia

    Lo scrive il Wall Street Journal . La Federal Trade Commission aveva aperto le indagini su Facebook dopo l'esplosione dello scandalo Cambridge Analytica , la società del Regno Unito che avrebbe avuto accesso ai dati di oltre 85 milioni di utenti Facebook senza il loro consenso, e che avrebbe interferito nella campagna elettorale delle presidenziali americane del 2016.
  • Il razzo italiano Vega precipita in mare dopo il decollo

    Il razzo italiano Vega precipita in mare dopo il decollo

    Economia

    L'azienda si è subito mossa comunicando agli operatori l'istituzione di una commissione d'inchiesta che indaghi sulle cause di quanto accaduto al razzo Vega . Il missile , che trasportava un satellite degli Emirati Arabi Uniti, non è stato l' unico a cadere. Dopo il decollo in verticale verso l'alto, si è verificata l'accensione del secondo stadio denominato Zefiro 23 ed a quel punto è accaduto qualcosa di anomalo.
  • Salvini, su sicurezza Bis abbiamo vinto

    Salvini, su sicurezza Bis abbiamo vinto

    Economia

    Una gigantesca nube tossica, originata da un rogo acceso nel campo nomadi di Scordovillo , che si trova proprio a ridosso dell'ospedale cittadino, ha reso l'aria irrespirabile, rendendo persino necessaria un'interruzione della circolazione ferroviaria, con relativi ritardi dei treni regionali sulla tratta Lamezia Terme centrale - Nicastro.
  • Fincantieri a caccia di assunzioni: fino a seimila persone

    Fincantieri a caccia di assunzioni: fino a seimila persone

    Economia

    Si tratta di carpentieri, saldatori. Sostanzialmente in tutte le nove sedi di Fincantieri sparse per l'Italia (otto cantieri più il sito produttivo della controllata Isotta Fraschini, a Bari).I poli più attivi sono Monfalcone, Marghera, Ancona e Sestri Ponente, ma è attesa nuova manodopera anche fuori dalla penisola a partire dai due cantieri rumeni di Tulcea e Braila.
  • Bollette a 28 giorni, via ai rimborsi

    Bollette a 28 giorni, via ai rimborsi

    Economia

    La decisione è stata presa il 4 luglio in Camera di consiglio e ha respinto l'appello principale e quello in via incidentale: la scelta del Consiglio di Stato è stata depositata oggi. Le compagnie telefoniche non hanno più scuse e devono adempiere alla delibera dell'Agcom , altrimenti chiederemo l'ottemperanza delle sentenze. I gestori dovranno quindi indennizzare i consumatori per i giorni erosi con questo tipo di fatturazione.
  • Autonomia, rottura Lega-M5S su scuola e salari

    Economia

    E aggiungono: "Invece di andare avanti si torna indietro", e "i 5 Stelle condannano il Sud all' arretratezza". "Chi rallenta sull'Autonomia non fa un dispetto a Salvini o alla Lega ". Siamo scomodi, mi è evidente. "Un bambino non sceglie in quale regione nascere: "noi dobbiamo garantire l'unità della scuola così come l'unita nazionale".
  • Inps, Tridico: sistema pensioni è solido

    Inps, Tridico: sistema pensioni è solido

    Economia

    Lo ha affermato questa mattina il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico , introducendo la presentazione del Rapporto annuale dell'Inps tenutasi a Roma presso la Sala della Regina di Montecitorio. Tridico ha fatto sapere che questo numero di beneficiari della nuova misura introdotta dal Governo, è inferiore del 29% rispetto alle stime. L'importo medio cresce da un minimo di 387 euro mensili a un massimo di circa 626 euro in corrispondenza dei nuclei con cinque componenti.
  • Spread oggi giovedì 11 luglio: andamento in tempo reale

    Spread oggi giovedì 11 luglio: andamento in tempo reale

    Economia

    Mercoledì 10 luglio, lo spread ha chiuso in calo a 204 punti base dopo aver aperto a 208. La Borsa di Milano si appresta a vivere l'ultima seduta della settimana, contando di mantenere il trend positivo che l'ha contrassegnata nella seduta di giovedì 11 luglio , chiusura in positivo a +0,57%.
  • Fed, Powell: rafforzati motivi per abbassare tassi

    Fed, Powell: rafforzati motivi per abbassare tassi

    Economia

    Ma tanto basta a far volare la Borsa di New York, con l'indice S&P500, quello delle società a maggior capitalizzazione, che viaggia a ritmo di record toccando e superando per la prima volta nella sua storia i tremila punti . "Sono fermamente determinato a restare per l'intero mandato di quattro anni", ha assicurato Powell rispondendo alle inevitabili domande dei deputati della commissione finanze della Camera .
  • Alitalia, Mise: maggioranza assoluta in mani pubbliche

    Alitalia, Mise: maggioranza assoluta in mani pubbliche

    Economia

    Per la costituzione della newco per Alitalia l'impegno di Fs dovrebbe attestarsi intorno al 35% mentre la quota del ministero dell'Economia dovrebbe essere al 15%. Non sarebbe la prima volta che la famiglia Benetton si impegna per salvare Alitalia . Intanto German Efromovich , primo socio della compagnia colombiana Avianca con il 79%, che si è detto disponibile ad acquistare il tra il 30% e il 40% della newco, è in Italia per sciogliere i nodi e mettere a punto l'eventuale offerta.