https://www.notizie.it/wp-content/uploads/2017/12/biotestamento-768x406.png

Economia

Il medico può fare obiezione di coscienza , ma la struttura sanitaria che cura il paziente deve rispettare le sue volontà. Via libera dall'Aula del Senato al provvedimento sul biotestamento . Rifiuto nutrizione e idratazione La legge sancisce che ogni persona maggiorenne e capace di agire ha il diritto di rifiutare, in tutto o in parte, qualsiasi terapia o di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato, anche quando la revoca comporti l'interruzione del trattamento .
  • Commissioni Bancomat: cosa cambia nel 2018?

    Commissioni Bancomat: cosa cambia nel 2018?

    Economia

    Al momento, le commissioni sono di media dello 0,50 per cento e verranno ritoccate al ribasso, allo 0,20 per cento di massimo sul valore della transazione per carte di debito e prepagate, da una media di 0,70 per cento a un tetto dello 0,30 per cento per le carte di credito.
  • Facebook contabilizzerà localmente i ricavi pubblicitari

    Facebook contabilizzerà localmente i ricavi pubblicitari

    Economia

    L'annuncio del social network è arrivato attraverso un post nella sua newsroom. La novità riguarda anche l'Italia: i ricavi contabilizzati nel nostro Paese saranno soggetti alla fiscalità italiana. "Introdurremo, il più rapidamente possibile, nuovi sistemi e modalità di fatturazione per garantire una transizione agevole alla nostra nuova struttura".
  • Maltempo, è ripartito il treno che era bloccato ai Giovi

    Maltempo, è ripartito il treno che era bloccato ai Giovi

    Economia

    Il convoglio è fermo dalle 5 di domenica pomeriggio a causa del fenomeno del gelicidio . Il convoglio è stato agganciato da un locomotore che lo ha trainato fino al capoluogo ligure da dove riprenderà il viaggio verso la Francia. È stata poi diramata un'allerta gialla sulle restanti aree della Liguria , sul Piemonte meridionale, sulla provincia autonoma di Trento, su parte di Lombardia, di Veneto, di Friuli-Venezia-Giulia e dell'Emilia-Romagna, sull'Umbria, parte della Toscana ...
  • EUROPA LEAGUE - Becali (patron Steaua) teme la Lazio per i sedicesimi

    EUROPA LEAGUE - Becali (patron Steaua) teme la Lazio per i sedicesimi

    Economia

    Sfortunata l'Atalanta di Gasperini che ha pescato i tedeschi del Borussia Dortmund che, nonostante il periodo nero, restano ad ogni modo una squadra temibile per gli orobici. La gara di andata si giocherà in Germania giovedì 15 febbraio, ritorno a Reggio Emilia il 22. La Lazio affronterà i rumeni dello Steaua Bucarest nei sedicesimi di finale di Europa League .
  • Disoccupazione stabile a 11,2%

    Disoccupazione stabile a 11,2%

    Economia

    Nel confronto tendenziale si accentua la riduzione degli inattivi di 15-64 anni (-300 mila in un anno) e del corrispondente tasso di inattività (-0,6 punti). Ma non è finita qui. La quota degli occupati a tempo determinato preoccupa la Uil: " Spesso sono lavoretti - ha detto Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil - e bisogna anche verificare questo, troppe piattaforme digitali che mandano per tre euro babysitter a casa, per cinque euro coloro che vanno a guardare come sono ...
  • Banche, in audizione anche Ghizzoni

    Banche, in audizione anche Ghizzoni

    Economia

    Ora resta da vedere se i diretti interessati, soprattutto Consoli e Zonin, si presenteranno davanti alla commissione. Ghizzoni verrà ascoltato "entro il 22 dicembre" e la svolta, oltre che dal pressing del Movimento 5 Stelle è dovuta anche a nuove considerazioni dei rappresentanti del Pd in commissione, specie Matteo Orfini, che ha apertamente dichiarato: "Venga Ghizzoni, venga chiunque" .
  • Juve, Cuadrado:

    Juve, Cuadrado: "Felici per la qualificazione, ora testa all'Inter"

    Economia

    Avevamo solamente un risultato a disposizione per non aspettare quello di Barcellona , voglio fare i complimenti ai ragazzi che comunque devono migliorare nella tenuta mentale. Queste le sue parole: "Sono contento". Roma e Juventus si regalano una notte da sogno e si qualificano agli ottavi di Champions centrando due successi preziosissimi.
  • Giovedì è l'ultimo giorno per rottamare le cartelle scadute

    Giovedì è l'ultimo giorno per rottamare le cartelle scadute

    Economia

    In base alle modifiche al decreto fiscale apportate in Parlamento, la versione ultima della legge, pubblicata in Gazzetta, stabilisce infatti la proroga dal 30 novembre al 7 dicembre 2017 del termine entro il quale effettuare il pagamento delle rate della definizione agevolata 2016 (prevista dal decreto fiscale dello scorso anno) scadute e non versate a luglio, settembre e novembre 2017.