http://www.virtuquotidiane.it/wp-content/uploads/2017/10/lattescatolamealimentari.jpg

Economia

Se queste fasi avvengono nel territorio di più Paesi possono essere utilizzate, a seconda della provenienza, la dicitura: Paesi UE, Paesi NON UE, Paesi UE E NON UE . Soddisfatta sia l' Associazione degli industriali delle conserve che la Coldiretti . Bologna - Con la firma sul decreto del ministro all'Agricoltura, Martina , e dello Sviluppo economico, Calenda , diventa obbligatoria l'etichettatura per tutti i derivati del pomodoro .
  • Caffè con il bancomat, multe ai commercianti

    Caffè con il bancomat, multe ai commercianti

    Economia

    Anche il caffè si pagherà con il bancomat . Sta per arrivare una delle peggiori paure dei negozianti italiani, di cui si parlava già da tempo: la multa dei Bancomat . Non ancora accertato che si introduca un credito di imposta per le spese sostenute per dotarsi di POS. L'obbligo del Pos ha fatto storcere il naso alle Associazioni dei commercianti, ma ad esempio i tabaccai ed i benzinai potranno essere avvantaggiati da una minore gestione del contante sebbene sia necessario ora un ...
  • Lufthansa ha presentato un'offerta per Alitalia

    Lufthansa ha presentato un'offerta per Alitalia

    Economia

    Di un'altra proroga, quella relativa al procedura di cassa integrazione straordinaria per i dipendenti Alitalia , si discuterà invece mercoledì prossimo, il 18 ottobre. Un'offerta vincolante è arrivata anche da EasyJet , anch'essa già alle prese con Air Berlin: la low cost inglese punta ad "alcuni asset di un'Alitalia ristrutturata", in linea con la propria attuale strategia per l'Italia.
  • Gentiloni: manovra per lavoro giovani

    Gentiloni: manovra per lavoro giovani

    Economia

    Tra gli impegni presi e mantenuti attraverso la manovra c'è anche il rinnovo del contratto del pubblico impiego , un "risultato importante che è una risposta alle richieste dei sindacati". Meno restrizioni sul fronte dell'iperammortamento, l'incentivo con beneficio maggiorato che sostiene l'acquisto di macchinari e apparati funzionali alla digitalizzazione dei processi produttivi.
  • Increasing Taxes Could Brake Inequality, According to IMF

    Increasing Taxes Could Brake Inequality, According to IMF

    Economia

    The IMF however downgraded its growth projection for the sub-Saharan Africa economy to 2.6 per cent for 2017 and 3.4 per cent for 2018, from 2.7 per cent and 3.5 per cent respectively projected in July. China is expected to regain the fastest growing nation crown with 6.8 percent expansion this year, slightly ahead of India's 6.7 growth. The U.S.
  • Lufthansa compra Air Berlin, interessati Alitalia se 'nuova'

    Lufthansa compra Air Berlin, interessati Alitalia se 'nuova'

    Economia

    Lufthansa mette le mani su Air Berlin e ora guarda al possibile acquisto di Alitalia. Air Berlin il 15 agosto è arrivata a un passo dal fallimento e soltanto un robusto prestito del governo Merkel ne ha scongiurato il fallimento. "L'Italia e' un mercato importante per noi, ma Alitalia per come esiste oggi non e' un tema", ha affermato il numero uno di Lufthansa . Le offerte per Alitalia scadono il prossimo 16 ottobre.
  • Il lavoro nero è sempre più nero

    Il lavoro nero è sempre più nero

    Economia

    Sale invece al 37,3% il valore aggiunto legato all'impiego del lavoro irregolare . Più staccate in termini percentuali le componenti riguardanti le attività illegali , che pesano per l'8,2% dell'economia non osservata , sempre su dati del 2015, e poi il 9,6% che è riconducibile a varie voci, dalle mance ai fitti in nero e passando per l'integrazione domanda-offerta .
  • Banca Etruria: chiesti 400 milioni di danni a Boschi & Co

    Banca Etruria: chiesti 400 milioni di danni a Boschi & Co

    Economia

    Ha preso corpo la richiesta di 300 milioni di euro di risarcimento del commissario liquidatore Giuseppe Santoni rivolta agli amministratori dal 2009 in avanti. Nel caso di quattro ex manager che nel frattempo sono deceduti, sono stati citati gli eredi. Riferimento esplicito al provvedimento di messa in liquidazione della banca con il decreto del governo del novembre 2015 che ha provocato la perdita dei risparmi di migliaia di cittadini.
  • Fmi, Italia accelera: Pil 2017 a +1,5%. Poi frena in 2018 +1,1%

    Fmi, Italia accelera: Pil 2017 a +1,5%. Poi frena in 2018 +1,1%

    Economia

    Per quanto riguarda il debito pubblico, in base alle stime , nel 2017 il rialzo è al 133% del pil dopo il 132,6% del 2016. La previsione del Fondo per il 2017 e' in linea con quella contenuta nella nota di aggiornamento del Def, mentre per il 2018 le stime del Fmi sono piu' basse di quelle del governo, che prevede anche per il prossimo anno un +1,5%.