http://soldionline.it/pictures/2018/06/18/andamento-petrolio-2018-giugno.png

Economia

Entrambi i paesi hanno la capacità di aumentare sostanzialmente la produzione. Roma, 21 giu. (askanews) - Si cerca un compromesso al vertice Opec allargato a Vienna , da cui è atteso un aumento della produzione che scongiuri penurie e ulteriori rialzi dei prezzi nella seconda metà dell'anno .
  • Trump minaccia nuovi dazi alla Cina

    Economia

    La vicenda è quella che riguarda 2mila bambini alla frontiera sud degli Usa che sono stati separati dai lori genitori, colpevoli di essere entrati in territorio americano illegalmente . Un modo, secondo alcuni osservatori, per costringerli a sostenere uno dei due progetti di legge che saranno messi al voto la prossima settimana alla Camera e al Senato (dove c'è solo un voto di scarto).
  • Elon Musk: i guai di Tesla? C'è un sabotatore in azienda

    Economia

    Nell'email, il CEO si chiedeva se le compagnie petrolifere e del gas, la concorrenza e gli speculatori di Wall Street potessero essere coinvolti, e si è posto una domanda: " se sono disposti ad imbrogliare così tanto sulle emissioni, forse sono disposti ad imbrogliare in altri modi? " si legge nella mail .
  • Riders, Di Maio risponde a Foodora: "Non accettiamo ricatti. Guerra al precariato"

    Economia

    Perché molte bruciano soldi? Un ricatto bello e buon ha risposto Di Maio su Facebook. Nessuno "vuole demonizzare le attività legate alla gig economy ", anzi, "ho tutta la volontà di favorire la crescita di nuove attività " ma "i nostri giovani prima di tutto", precisa Di Maio , incassando il "totale sostegno" di Matteo Salvini: "Le multinazionali devono smettere di trattare lavoratrici e lavoratori come numeri da consumare".
  • Dieselgate, arrestato il numero 1 di Audi: rischio occultamento prove

    Dieselgate, arrestato il numero 1 di Audi: rischio occultamento prove

    Economia

    Fece scalpore, infatti, la notizia della presenza illecita, su ben 10,7 milioni di auto vendute tra il 2007 e il 2015, di un software di controllo delle emissioni in grado di funzionare correttamente solamente in occasione dei test di omologazione delle vetture e non durante tutto il ciclo di vita del motore.
  • Richiamo e ritiro per l’acqua minerale Gran Guizza prodotta da San Benedetto

    Richiamo e ritiro per l’acqua minerale Gran Guizza prodotta da San Benedetto

    Economia

    Continua l'attività del ministero della salute in tema di sicurezza alimentare. Nello specifico, è stata rilevata presenza consistente di contaminanti idrocarburici con prevalenza di xilene, trimetilbenzene, toluene, etilbenzene. Il motivo del reclamo così come si legge nel comunicato del Ministero della Salute sarebbe nel rischio potenziale chimico per i Lotti in questione.
  • Alitalia: Ferretti fa le divise gratis, ma a una condizione

    Alitalia: Ferretti fa le divise gratis, ma a una condizione

    Economia

    I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore. A mostrare le nuove divise Alitalia by Alberta Ferretti , come se si trattasse della scaletta d'accesso di un aeromobile, modelli e modelle in posa sul suggestivo scalone d'accesso al Palazzo dell'Arengario, in Piazza del Duomo a Milano.
  • Eurostat, in Italia il maggior numero di Neet

    Eurostat, in Italia il maggior numero di Neet

    Economia

    Tra i Paesi in cui gli aumenti sono stati maggiori figurano la Romania (+12,7%), Lettonia (+11,2%) e Ungheria (+10,3%), mentre i più bassi sono stati rilevati in Portogallo (-1,5%), mentre in Italia si registra un +0,4%. La media europea è del 14 ,3% (dieci punti in meno dell'Italia ). La stragrande maggioranza di questi giovani è impegnata nell'istruzione o nella formazione e/o nel mondo del lavoro .
  • Coldiretti: 2,7 milioni di italiani costretti alla mensa per i poveri

    Coldiretti: 2,7 milioni di italiani costretti alla mensa per i poveri

    Economia

    Secondo Coldiretti quest'anno si registra una "storica inversione di tendenza" con l'aumento di oltre il 5% della spesa delle famiglie per la carne. Tra i poveri, sono 455mila i bambini di età inferiore ai 15 anni, quasi 200mila sono anziani sopra i 65 anni e circa 100mila senza fissa dimora. Si contano infatti 10.607 strutture periferiche (mense e centri di distribuzione) promosse da 197 enti caritativi ufficialmente riconosciuti dall'Agea, che si occupa della distribuzione degli aiuti.
  • Bankitalia: ad aprile debito pubblico da record

    Bankitalia: ad aprile debito pubblico da record

    Economia

    Incide anche il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche, cresciuto di 2,4 miliardi, spiega Via Nazionale nel supplemento di finanza pubblica al bollettino statistico. Tornando ai dati di Bankitalia , c'è spazio anche per un aggiornamento sulle entrate tributarie dello Stato che ad aprile sono state di 30 miliardi, 1,1 miliardi in più del 2017.
  • Russia-Arabia Saudita, dove vederla in tv e streaming

    Russia-Arabia Saudita, dove vederla in tv e streaming

    Economia

    Inauguriamo la rubrica dedicata al mondo delle scommesse sportive con l'evento degli eventi , al di fuori delle finali NBA, chiamato Mondiali di calcio Russia 2018 . E tiene bene anche adesso, tutto sommato, non è proprio un periodo di quelli sereni sereni: anche per questo servirebbe un Mondiale da applauso, a mostrare che questo grande Paese ha sempre un bel viso dietro una delle molte maschere.
  • Borsa, cambio e spread dopo la decisione della BCE sul QE

    Borsa, cambio e spread dopo la decisione della BCE sul QE

    Economia

    Una decisione carica di conseguenze per i conti pubblici e per lo spazio di manovra sulle spese della politica: viene meno in qualche misura un sostegno per i Paesi ad alto debito, anche se il presidente della BCe Mario Draghi puntualizza che il Qe non sparisce come 'paracadute' disponibile.