• FCA: rinnovato contratto per 87 mila, Fiom fuori dai negoziati

    FCA: rinnovato contratto per 87 mila, Fiom fuori dai negoziati

    Economia

    Si sono migliorate le indennità sulla turnistica relativa ai turni superiore ai 18 turni, estendendola a tutti (salvo i discontinui) e portando il contributo a 25€ per sabato su domenica. L'accordo risulta essere innovativo sul tema dello smart working e presto inizierà anche una fase di discussione per rivedere le fasce e ragionare su un sistema comune di valutazione della professionalità.
  • Potenziato il Centro per l'impiego per il Reddito di cittadinanza

    Potenziato il Centro per l'impiego per il Reddito di cittadinanza

    Economia

    Nell'accordo politico che il governo e le Regioni hanno raggiunto e che ha sbloccato il decreto sul reddito di cittadinanza , c'è l'impegno a definire a breve un piano che porterà entro il 2021 a 11.600 assunzioni da parte delle Regioni per potenziare le politiche per il lavoro .
  • Air Italy ha i Boeing 737 Max 8: cosa accadrà adesso?

    Air Italy ha i Boeing 737 Max 8: cosa accadrà adesso?

    Economia

    Esprimiamo apprezzamento per l'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu per il ruolo svolto, un merito riconosciuto anche dall'amministratore di Air Italy , Dimitrov. Per quanto riguarda le operazioni in corso, " Air Italy provvederà a riproteggere tutti i passeggeri ". Il 737 Max è il velivolo venduto più velocemente della storia di Boeing e ha raccolto oltre 4.700 ordini da oltre 100 compagnie nel mondo.
  • Perché Giuseppe Conte taglia una torta a forma di ponte Morandi?

    Perché Giuseppe Conte taglia una torta a forma di ponte Morandi?

    Economia

    Ma, soprattutto, è arrivata la rabbia dei parenti delle vittime (in 43 persero la vita lo scorso 14 agosto). La polemica derivata dalla foto è stata inevitabile, a questo scatto di pessimo gusto ha prontamente risposto Franco Ravera , portavoce del Comitato Sfollati di via Porro a Genova " Prima il plastico di Toninelli , ora la torta: c'è poco da festeggiare, una scena davvero di cattivo gusto visto che ci sono stati 43 morti , centinaia di persone che hanno perso la casa.
  • Draghi: rallentamenti di crescita nell'Eurozona

    Draghi: rallentamenti di crescita nell'Eurozona

    Economia

    Se invece la BCE continuerà a rivedere al ribasso le stime di crescita rimandando ancora il rialzo, chi ha stipulato mutui a tasso variabile potrà continuare a godere di interessi minori ancora più a lungo. L'annuncio di giovedì è arrivato quattro anni dopo che la BCE ha lanciato un programma di acquisto di attività di quantitative easing (QE) per impedire che l'inflazione sub-zero colpisse ulteriormente un'economia ancora in balia della crisi del debito della zona euro.
  • Berlusconi indagato a Roma: corruzione in atti giudiziari

    Berlusconi indagato a Roma: corruzione in atti giudiziari

    Economia

    L'inchiesta e' quella relativa alle presunte sentenze pilotate al Consiglio di Stato . In pratica, secondo la magistratura capitolina, Silvio Berlusconi , con la l'aiuto di complici, avrebbe 'aggiustato' la sentenza Mediolanum . In seguito al ritrovamento del materiale, iniziarono le indagini che hanno portano Berlusconi ad essere indagato . Amara il "manovratore" Si tratta, ovviamente, di ipotesi preliminari sulle quali i magistrati stanno svolgendo le dovute valutazioni, al ...
  • A Ginevra Jeep Renegade e Compass attaccano la spina - Attualità

    A Ginevra Jeep Renegade e Compass attaccano la spina - Attualità

    Economia

    Sia la Jeep Renegade plug-in che la Jeep Compass plug-in sono dotate di una batteria ricaricabile che permette di viaggiare in modalità elettrica per circa 50 km e a una velocità massima di 130 km/h . L'asse posteriore non è mosso dall'albero di trasmissione collegato al propulsore termico ma invece è mosso direttamente dall'unità elettrica, e questo consente di gestire in modo molto più funzionale e preciso l'erogazione della coppia.
  • La Bce alzerà i tassi soltanto nel primo semestre 2020

    La Bce alzerà i tassi soltanto nel primo semestre 2020

    Economia

    La novità è il lancio di una nuova serie di aste a più lungo termine (Tltro-III), a partire da settembre 2019 sino a marzo 2021 , ciascuna con una scadenza di due anni. La Bce si aspetta anche che "le condizioni finanziarie favorevoli, l'aumento dell'occupazione e dei salari" possano continuare a sostenere l'espansione dell'Eurozona e questo conferma l'ipotesi di un primo rialzo dei tassi da parte della Bce nel primo semestre del 2020.