VIDEO Incidente Vettel-Verstappen F1, la Ferrari tampona la Red Bull!

Regolare Commento Stampare

Cielo coperto anche oggi, in occasione della gara del gran premio di Inghilterra, decimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019.

Partenza GP di Inghilterra, che lotta Hamilton / Bottas! Solo al quarto posto Lewis Hamilton, ma le frecce d'argento hanno ottenuto i loro tempi nella prima parte della sessione con pista non perfetta.

E' festa grande a Silverstone per Hamilton profeta in patria, ma soprattutto è una gioia per gli appassionati che hanno assistito a tanti duelli ed alla consacrazione del talento di Leclerc!

Sia in Mercedes che in Red Bull ritengono impossibile, o comunque estremamente difficile, che la Ferrari possa completare la gara con una sola sosta, sostenendo che scattare con le soft costringerà in ogni caso ad un terzo stint, anche se nella fase centrale di gara monteranno le hard. La Red Bull, in livrea speciale per rendere omaggio a James Bond, conferma di poter ambire ancora una volta a un ruolo da protagonista portando sul podio virtuale anche l'altra vettura guidata da Max Verstappen che accusa quasi un secondo dal compagno di squadra. Siamo ai livelli di Villeneuve vs Arnoux ed è decisamente un bene per questa F1.

Giovinazzi OUT, Safety Car! I due si toccano, con Leclerc che sembra accusare qualche danno alla sua Ferrari! A quasi sette l'altra SF-90 di Sebastian Vettel.

Il giovane ferrarista infatti riprende Gasly e dopo un bel duello, lo supera con un sorpasso incredibile in curva 1! Le Frecce d'argento, sul tracciato britannico, recitano un ruolo da protagoniste fin dall'inizio dell'era turbo ibrida, ma nella prima sessione di prove libere è la Red Bull a prendersi le luci dei riflettori. La direzione gara deciderà di chi è la colpa, ma intanto Leclerc ringrazia e passa in terza posizione seguito da Gasly.