IT: Capitolo Due - Il Club dei Perdenti nelle immagini ufficiali

Regolare Commento Stampare

Il film sarà nelle sale dal 6 settembre 2019 e ci saremo anche noi!

Nonostante i dubbi iniziali dei fan, che non vedevano bene Skarsgård nei panni del clown dopo l'iconica performance di Tim Curry come Pennywise nell'amatissima miniserie del 1990, l'attore svedese e il Club dei Perdenti si sono rivelati vincitori, con un film elogiato da critici e pubblico che ha incassato 700 milioni di dollari al botteghino globale. Penso che tutto ciò che le persone amano del primo film, come l'umorismo, le emozioni e l'orrore, sarà tutto lì anche nel secondo filmIl Club dei Perdenti...

Nel primo film ho dovuto lottare per ottenere una Technocrane [una grande gru telescopica] in determinati giorni di set. Il cast comprende infatti Jessica Chastain, che interpreta Beverly, Bill Hader, nei panni di Richie, James Ransone, nella versione adulta di Eddie, e James McAvoy nei panni di Bill, che ha perso suo fratello minore Georgie nel primo film. "È a L.A. a girare un film", racconta la star di X-Men, descrivendo il suo personaggio come una specie di "avatar di Stephen King". Ancora Jay Ryan panni di Ben, Andy Bean in quelli di Stanley e Isaiah Mustafa (Shadow hunters) come Mike, l'unico membro del Club dei Perdenti rimasto a Derry dove lavora come bibliotecario.

Chiunque abbia amato la mini serie degli anni '90 di IT non può aver dimenticato la famosa cena al ristorante cinese, raccontata nel libro e che ci verrà riproposta anche in IT 2 di Andy Muschietti. Decidono di tornare a Derry in virtù di una promessa fatta dopo aver temporaneamente sconfitto Pennywise: sarebbero tornati nella loro cittadina natale se il mostro fosse tornato in cerca di vendetta, provando a sconfiggerlo definitivamente e mettendo così la parola fine al terrore che li accompagna sin dall'adolescenza. Skarsgard non fornisce ulteriori dettagli riguardo a quali cose brutali farà Pennywise in IT: Capitolo 2, ma considerando che il primo film si apre con il clown che strappa il braccio a un bambino, il livello da superare è piuttosto alto.

Mike è l'unico dei Perdenti, inoltre, a ricordare cosa sia accaduto durante la loro infanzia: sconfiggere Pennywise e mettere fine all'oscurità che aleggia su Derry è per lui una vera e propria missione.