La Sirenetta: Halle Bailey è Ariel!

Regolare Commento Stampare

La notizia è stata appresa con grande felicità da Halle, la quale ha subito pubblicato un post entusiastico su Twitter contenente un'immagine della sirenetta Disney con le sue sembianze. Il casting è in corso proprio in questi giorni e oggi Variety ha annunciato (non senza alcune code polemiche di inguaribili tradizionalisti) che la protagonista Ariel sarà interpretata da Halle Bailey, cantante di colore della band R'n'B CHLOE X HALLE.

Dunque, vedremo la giovane Halle Bailey vestire i panni di Ariel, figlia di Tritone re del mare, che ha il desiderio di vivere sulla terra ferma insieme al bel principe Eric.

La cantante-attrice Halle Bailey farà parte del mondo Disney.

Dopo una ricerca approfondita, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che a una gloriosa voce da cantante. La notorietà per lei e sua sorella Chloe è infatti arrivata con la vittoria nel concorso musicale Next BIG Thing di Radio Disney. Tutto merito di Beyoncé, che aveva notato le due sorelle per una cover della sua Pretty Hurts e che poi le ha scritturate nella sua casa discografica e come artiste d'apertura per il suo tour europeo del 2016. In trattative per recitare nel film ci sono Melissa McCarthy che potrebbe interpretare Ursula, Jacob Tremblay per Flounder, il migliore amico di Ariel e la rapper Awkwafina nel ruolo di Scuttle, l'amico gabbiano della principessa. David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman scrivendo una bozza precedente.

La Sirenetta incorporerà brani originali del film d'animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda.

Cosa ne pensate? Siete contenti della scelta di Halle Bailey nel ruolo di Ariel?