Sciopero 13 giugno Atm e Trenord: orari e informazioni utili

Regolare Commento Stampare

"Chiediamo che non si traduca in tagli", spiegano i sindacati.

"Un mancato incontro - hanno affermato Luca Stanzione, segretario generale Filt Cgil Lombardia, Giovanni Abimelech, segretario generale Fit Cisl Lombardia, Enore Facchini, segretario generale Uiltrasporti Lombardia - che peggiora lo stato di incertezza di tutto il settore e aumenta la preoccupazione dei lavoratori operanti a vario titolo nel trasporto pubblico locale".

A Milano l'agitazione del personale Atm sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8:45 alle 12:45. Nel testo si legge che sarà introdotto "nel corso del 2020 un biglietto breve a minor costo e per un numero limitato di fermate o eventualmente di tempo, la cui applicazione verrà scelta tecnicamente per rendere questo strumento di viaggio sicuro, conveniente e agevole per i cittadini".

E sempre a Milano, per le linee gestite da STAR l'agitazione del personale viaggiante è prevista dalle ore 8,45 alle ore 12,45.

Stessi orari anche per i dipendenti di Net, mentre i bus di Autoguidovie potrebbero essere "off limits" dalle 8.30 alle 12.30.

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 9 alle 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l'agitazione invece è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Garantite le corse in partenza dai capolinea dall'inizio del servizio alle 8.29 e dalle 12.30 a fine servizio.

Possibili disagi anche per i collegamenti aeroportuali tra Milano e l'aeroporto di Malpensa: in caso di cancellazione di treni ci saranno degli autobus sostitutivi dalla stazione Cadorna di Milano.