Poste Italiane e Amazon: nuovo servizio di consegna in giornata a Padova

Regolare Commento Stampare

La partnership con Amazon, in linea con il piano industriale Deliver 2022, valorizza appieno la flessibilità offerta dal modello di recapito "Joint Delivery" introdotto ad aprile dell'anno scorso che prevede la consegna pomeridiana e nei week-end attraverso la capillare presenza territoriale garantita da circa 27.000 portalettere, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo, e può inoltre beneficiare dei vantaggi derivanti dai tabaccai affiliati alla rete "Punto Poste" presso i quali possono essere ritirati gli acquisti effettuati su Amazon. Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante ha inaugurato un nuovo servizio di consegna in giornata nelle principali città italiane attraverso la rete dei portalettere con consegna anche negli orari pomeridiani. È previsto un incremento del numero di centri nei quali è attiva la consegna anche nella giornata di sabato.

Poste Italiane ha infatti svelato il lancio di una nuova serie di servizi innovativi, veloci e flessibili, che faciliteranno la vita a coloro che sono soliti acquistare sul sito di Jeff Bezos.

Poste Italiane vede quindi nel commercio online una grande possibilità di crescita, e continua a promettere investimenti tecnologici e alleanze con partner per fornire agli utenti servizi sempre più vicini alle loro esigenze. Da non dimenticare poi la rete di tabaccai affiliati al servizio "Punto Poste" che consente il ritiro dei beni acquistati su Amazon ed eventualmente i resi. Nel 2018 il Gruppo ha consegnato oltre 127 milioni di pacchi, in crescita del 12,6% su base annua, con una forte accelerazione dei volumi business-to-consumer che hanno registrato un aumento del 27% sul 2017.