Ucraina-Italia U20, le probabili formazioni: ad un passo dal sogno

Regolare Commento Stampare

Mai, infatti, una selezione azzurra Under 20 è arrivata in una finale mondiale: due anni fa, in Corea del Sud, pur trascinati dai cinque gol di Riccardo Orsolini, che fu capocannoniere della manifestazione, gli azzurrini si fermarono in semifinale, travolti dall'Inghilterra di Solanke. Alle ore 17.30, allo stadio Gosir di Gdynia, scenderanno in campo l'Ucraina di Oleksandr Petrakov e l'Italia di Paolo Nicolato. Il ct Nicolato punta sull'undici che ha battuto il Mali: guida l'attacco Andrea Pinamonti. Di fronte avrà il centravanti ucraino Danylo Sikan, classe 2001 del Mariupol, anche lui a segno quattro volte.

Ucraina Under 20-Italia Under 20 si disputerà alle ore 17.30 di martedì 11 giugno 2019: la gara è una delle due semifinali dei Mondiali Under 20 che si giocano in Polonia. L'Ucraina ha invece brillantemente conquistato il primo posto nel girone D e poi si è sbarazzata di Panama agli ottavi (4-1) e della Colombia nei quarti (1-0). "Ci vogliono la massima concentrazione e un pizzico di fortuna". "C'è grande entusiasmo, voglia di fare, emozione - ha detto ancora Nicolato ai microfoni di Sky Sport -". A centrocampo cabina di regia affidata ad Esposito, con Pellegrini e Frattesi ai suoi lati. Sicuro assente è il centrocampista Tsitaishvili, squalificato, mentre tra i pali è molto complicato il recupero di Lunin, in panchina ieri sera con la nazionale A contro il Lussemburgo.

Italia Under 20-Ucraina Under 20 sarà visibile in chiaro in diretta su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre). Per coloro che vorranno seguire Ucraina-Italia anche in streaming, sono a disposizione le app Sky Go e Rai Play, disponibili tramite smartphone, tablet e pc.