Instagram: nelle Stories è possibile inserire i testi delle canzoni

Regolare Commento Stampare

Spesso, quando non si trovano le parole adatte per descrivere quel che si prova o che si sta pensando, si preferisce condividere una canzone, il cui testo può esprimere perfettamente le sensazioni provate.

Nel carosello di novità che il team di sviluppatori di Instagram ha aggiunto nel corso dell'anno al social network fotografico, si aggiunge una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti potranno creare delle Storie ancora più ricche tramite l'inserimento dei testi dei brani musicali. È molto semplice: all'interno dell'adesivo "Musica" scegliete il brano che volete condividere e al posto del tradizionale sticker recante il nome e la copertina dell'album troverete tante nuove opzioni per personalizzare il testo, che apparirà in sync.

A questo punto si possono aggiungere i testi.

Il testo della canzone viene mostrato in contemporanea con la musica, ampliando le possibilità verso quella che sembra essere una delle funzioni più apprezzate dagli utenti.

Come vedete dalle immagini riportate nella galleria in basso ora è possibile aggiungere il testo della canzone inserita nella Storia Instagram: il testo è personalizzabile nel font, nei colori e nelle dimensioni e la possibilità di aggiungerlo è ovviamente subordinata alla possibilità di accedere alla libreria musicale di Instagram. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente.

Stai cercando il testo del tuo brano preferito ma questo non appare? Instagram ha quindi accolto tutti i suggerimenti ed ha deciso di ampliare la funzionalità.

Se però hai uno smartphone Android, ho la soluzione che fa per te.

Sei riuscito a provare i testi delle canzoni nelle storie Instagram? .

Come sempre, comunque, in caso di ulteriori dubbi o domande lascia pure un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.