Red carpet di Cannes: Selena Gomez, Tilda Swinton e le altre star

Regolare Commento Stampare

Apre le danze la première mondiale di 'The Dead Don't Die', lo zombie movie di Jim Jarmusch (che in Italia sarà distribuito dal 13 giugno), film d'apertura e il primo a competere per la Palma d'oro, che racconta come, in una tranquilla cittadina di provincia, la polizia locale e alcuni civili si ritrovano ad affrontare un'improvvisa apocalisse zombie.

Nel pomeriggio c'è stato il photocall della giuria del festival, presieduta quest'anno dal regista Alejandro G. Iñárritu (l'anno scorso la presidente era stata l'attrice Cate Blanchett) e composta dai registi Kelly Reichardt, Robin Campillo, Yorgos Lanthimos, Enki Bilal e Pawel Pawlikowski e dalle attrici Maimouna N'Diaye, Elle Fanning e Alice Rohrwacher. Una serata con l'attrice e cantante Charlotte Gainsbourg e Javier Bardem chiamati a dichiarare ufficialmente aperto il festival. Sul red carpet di Cannes anche Eva Longoria e top model del calibro di Alessandra Ambrosio.

La 26enne è arrivata all'aeroporto di Nizza e ha poi raggiunto Cannes, dove oggi parteciperà all'edizione 2019 del Festival del Cinema.