Masterchef, ritorno alla giuria a tre

Regolare Commento Stampare

In un video su Instagram è stato lo stesso Bastianich a spiegare il perché della sua scelta. Di quella di X Factor. Ebbene , sono tanti i nomi che sono stati fatti nelle scorse settimane.

L'annuncio è stato dato questa mattina su Instagram prima dalla produzione di Masterchef che ha presentato la sua squadra per la nona edizione.

Oggi nella televisione italiana pullulano decine di trasmissioni dedicate alla cucina, alcune ben confezionate altre molto meno riuscite, ma certamente la più nota e iconica è "Masterchef", che va avanti da molte edizioni ed è stata declinata anche nella versione vip.

Ospitata che non poteva non essere replicata e che ha infatti trovato il suo bis nella quinta puntata di E poi c'è Cattelan (canale 108, digitale terrestre canale 455). Sottolineando quanto successo ha avuto grazie al programma di Sky, dove ha conosciuto persone e colleghi fantastici.

Nella nuova edizione del programma culinario non ci sarà Bastianich. L'imprenditore italo-americano ha commentato: "Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto".

"Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre", scrive ancora Bastianich che ha in programma un tour italiano con la sua band e un cd in uscita. "Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l'ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef". Non vedo l'ora di incontrarvi, ci vediamo presto ... Una rivelazione che ha colto tutti di sorpresa anche se, dopo otto stagioni, è comprensibile che sia il cuoco che il programma abbiano sentito la necessità di un po' di novità.

Joe Bastianich lascia Masterchef per X Factor? Sembrerebbe proprio di no. Secondo Tabloit.it, infatti, al posto dell'ormai ex giudice non sarà preso nessun altro. La nuova giuria dello show in onda su Sky sarà quindi composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.