Prandelli su Atalanta-Genoa: "È la gara della stagione"

Regolare Commento Stampare

Gasperini sulla Champions League. Ma ripercorriamo i momenti salienti della sfida.

Alle ore 15.00 l'Atalanta è scesa in campo per affrontare il Genoa. Zapata dal fondo serve Gosens, palla a Djimsiti che gira a Castagne che realizza. Lavoreremo molto sul piano mentale e spero che i tifosi ci sostengano come contro la Roma. La mossa si rivela subito decisiva, poiché al 46' il neo entrato sfrutta un assist stupendo di de Roon e porta in vantaggio la Dea. La difficoltà nel fare risultato, ad ogni modo, non mette in discussione la permanenza di Prandelli sulla panchina del Genoa: "Non credo di essere a rischio, ne ho già parlato con Preziosi". Nonostante la rete di Pandev segnata all'89', inutile per il risultato finale.

Gasperini sulla Champions League: "Regaliamo un sogno a questa gente". Nove minuti dopo ancora il colombiano protagonista: lancio dalle retrovie, ottimo controllo e destro a fulminare il portiere avversario, ma anche in questa circostanza si alza la bandierina dell'assistente e la marcatura viene annullata.

Dall'altra parte Cesare Prandelli ha da pensare esclusivamente all'obiettivo salvezza: "Contro l'Atalanta possiamo augurarci che si verifichi un abbassamento inconscio di concentrazione da parte loro ma difficilmente sarà così".

Da oggi 90min sbarca su Telegram: iscriviti al nostro canale per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo della Serie A! Situazione delicatissima, invece, per il Genoa.