Greta arriva in Italia: parteciperà allo sciopero della scuola di venerdì

Regolare Commento Stampare

Greta Thunberg incontrerà Papa Francesco mercoledì 17 aprile durante il suo viaggio in Italia che è stato prolungato per presenziare al Senato e incontrare il Pontefice dell'enciclica green Laudato si.

Fridays for Future - Swedish climate activist Greta Thunberg attends rally in Hamburg Germany, March 1, 2019. E venerdì sarò allo sciopero degli studenti a Roma.

Giovedì sarà in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellatiper partecipare al seminario/tavola rotonda sul cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e su quanto si possa fare ancora per correre ai ripari.

La studentessa, che da mesi non si reca a scuola il venerdì per protestare davanti al Parlamento e chiedere un immediato intervento del governo per l'abbassamento delle emissioni climalteranti, ha pubblicato su Twitter una sua foto sulla banchina di una stazione ferroviaria.

La giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici, Greta Thunberg, sarà in Italia nei prossimi giorni per partecipare il 19 aprile al #FridayForFuture a Roma che si svolgerà a piazza del Popolo. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Era stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa. Quindi venerdì oi, venerdì sarà a piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma.

In particolar modo, i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.