L'attivista Greta Thunberg in Italia, incontrerà Papa Francesco

Regolare Commento Stampare

Greta ha infatti pubblicato una fotografia in cui, armata di zainetto ed il cartello che l'hanno resa un'icona a livello mondiale, ha informato i propri followers di essere in procinto di prendere un treno che la porterà prima al Parlamento Europeo, e quindi nel nostro paese. Il Pontefice dell'enciclica "verde" Laudato si' e l'ambientalista bambina, che con i suoi scioperi scolastici del venerdì ha portato in piazza milioni di coetanei, si stringeranno la mano e parleranno di riscaldamento globale.

La giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici, Greta Thunberg, sarà in Italia nei prossimi giorni per partecipare il 19 aprile al #FridayForFuture a Roma che si svolgerà a piazza del Popolo. "Lo so che è vacanza - aggiunge -, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

L'appuntamento culmine però è senza dubbio quello in Vaticano, dove Greta, sotto richiesta della famiglia, incontrerà Papa Francesco.

Intanto martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19. Giovedì 18 aprile Greta Thunberg sarà ricevuta alle 11 in Senato, alla Sala Koch, dalla presidente Elisabetta Casellati.L'attivista svedese sedicenne parteciperà come relatrice a un convegno promosso dalla presidente dell'assemblea, dal titolo "Clima: il tempo cambia".