Il giallo di Pechino Express: Simona Ventura in bilico per la conduzione

Regolare Commento Stampare

Ma la verità è un'altra e la situazione è ancora poco chiara.

Non solo The Voice, Simona Ventura sarà al timone di un altro storico programma di Rai Due. Forse sì, forse no. Dopo l'annuncio di Carlo Freccero, neo direttore di Rai 2, nel corso di un'intervista al settimanale Oggi, la trattativa sembrava conclusa. "Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione". A quanto pare infatti tornerà alla conduzione con il reality show "Pechino Express".

Il conduttore, dalle nobili origini, ha rotto il silenzio sempre via social: "Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione".

Costantino della Gherardesca sostituto da Simona Ventura alla conduzione di Pechino Express?

Tra le altre cose, è stato 'spodestato' Costantino Della Gherardesca che, in precedenza, presentava e conduceva Pechino Express. Oltretutto, Freccero avrebbe anche giustificato l'eventuale cambio: "Sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. Tanti bei docu-reality!". Parole che avevano lasciato adito, e qualcosa di più, a credere che Simona Ventura fosse a tutti gli effetti la nuova conduttrice di Pechino Express. C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. Io sto lavorando giorno e notte. Devo consegnare a fine aprile il palinsesto fino a dicembre e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020. Proprio lui, mesi fa, aveva dichiarato: "Io per la trasmissione sono fondamentale, ne sono anche autore, quindi se si rifà Pechino Express sicuramente ci sarò anche io". Freccero ha parlato anche dei volti noti che vorrebbe nella sua rete: "Con Santoro non ce l'ho fatta: non è ancora possibile e mi spiace". Non ci resta che aspettare notizie ufficiali in merito.