Conte: "Il 2019 sarà un anno bellissimo? Era solo una battuta"

Regolare Commento Stampare

Così il premier Giuseppe Conte entrando ai lavori del Consiglio europeo straordinario sulla Brexit. I tre membri dell'esecutivo hanno dunque pranzato insieme a Roma, discorrendo delle possibili soluzioni da proporre per rastrellare altre risorse economiche e realizzare nuovi investimenti nel Paese. Salvini: 'l'Iva non aumenta, non ci sono tasse sulla casa e non ci sono tasse sui risparmi'; i soldi 'dalla crescita'. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a margine delle celebrazioni del 167esimo anniversario della polizia di Stato. Conte ha assicurato che "siamo molto determinati ad evitare l'aumento dell'Iva" mentre "il programma delle privatizzazioni sta andando avanti". Egli ha poi specificato che si sarebbe trattato di una "tranquillissima riunione sulla finanza pubblica" e che quindi non vi sarebbe stato alcun litigio o diverbio interno, né oggi né nel corso dell'ultimo Consiglio dei Ministri, a discapito di quanto riportato ieri dalla stampa.

A Bruxelles: ci auguriamo che la crecita sia superiore allo 0,2%.

Per quanto riguarda le previsioni di cresita, continua il premier, "noi ci auguriamo che la crescita sia anche maggiore dello 0,2 per cento".

Come confermato dal documento, il governo è riuscito a scongiurare (almeno per il momento) un aumento dell'Iva. Di Maio ha però voluto tranquillizzare Salvini all'uscita del vertice, dichiarando alla stampa che il suo partito non si opporrà alle proposte sulla flat tax, ma farà in modo soltanto di scongiurare ogni rischio connesso alla sua introduzione.