Amici 18: Rudy Zerbi risponde alle critiche di Loredana Bertè

Regolare Commento Stampare

L'avvincente sfida del sabato sera, stavolta, l'ha vinta Mily Carlucci con il suo dance show in onda su Rai 1, che ha conquistato 4.574.000 telespettatori e il 20,5% nella prima parte e 3.966.000 con il 22,8% di share nella seconda. Io sono chiamata a giudicare e nel farlo porto avanti chi mi ha convinto di più fino a quel momento.

Dopo l'ultimo serale di "Amici" Loredana Bertè, tramite un comunicato, ha chiesto alla produzione del programma di poter cambiare il regolamento. La Bertè ha scaricato le colpe sulla giuria dei professori, i quali non avrebbero salvato la cantante portandola così all'eliminazione definitiva.

Non credo di far parte di un programma che si chiama "Amici di Loredana Bertè": quindi leggendo la sua proposta "rivoluzionaria" mi sento di dover precisare alcune cose.

"Per la Bertè l'eliminazione di Ludovica Canigli grida vendetta, per questo motivo si scaglia contro i prof e chiede una modifica al regolamento in vista della terza puntata di Amici 18: "‪Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella Trap c'è la qualità e Jefeo non porta qualità.‬‬‬ ‪Non basta essere moderni e cantare con i sistemi attuali che ti consentono anche di essere stonato, perché invece per essere di qualità devi emozionare, devi raccontare, devi far venire la pelle d'oca.‬‬‬ Lo si può fare anche con il genere Trap, purché sia fatto bene. "Va da sé che obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto che rappresenta l'esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare".‬‬‬.

‪Ludovica è intonata, quando canta esprime emozioni. Per quanto riguarda la proposta in generale, ovviamente non ho problemi ad accettare il televoto perché ho sempre avuto attenzione per il parere del pubblico, ma mi chiedo perché mettere a rischio proprio un talento acclamato come quello di Alberto.

Alla fine anche Alex Britti ha replicato alla Bertè.

La proposta di Loredana è semplice: far sì che al terzo serale, previsto per sabato 13 aprile, la prima manche la voti il pubblico evitando che Jefeo si esibisca per dimostrare alla Squadra Blu di potersela cavare anche senza di lui. Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza!