Sei un razzista? Ottimo candidato per Lega e M5S

Regolare Commento Stampare

Il Governo nel pomeriggio, ha confermato, approverà il decreto per la crescita. "Mi sembra ovvio che se qualcuno dovesse continuare a provocare allora vuol dire che chiede una reazione". Ma bisognerebbe chiederlo a loro. E' il sottosegretario alla presidenza del Consiglio in quota M5S, Vincenzo Spadafora, ospite di Omnibus, a celebrare il de profundis del contestato disegno di legge, a firma leghista, che mirava a introdurre una serie di modifiche in materia di diritto di famiglia, separazione e affido condiviso di minori. Che cosa dovrei pensare? ". Il vicepremier ha spiegato che si "tratta di una pratica terapeutica diffusa in molti paesi civili da parecchio tempo".

"Non ci sarà nessuna manovra correttiva e nessuna patrimoniale", ha assicurato Di Maio aggiungendo che il Governo sta invece lavorando sul salario minimo orario.

Intervistato anche dal Messaggero, Fontana ha parlato anche della senatrice pentastellata che ha scelto di sua iniziativa di partecipare alla kermesse: "La senatrice Tiziana Drago ha avuto il coraggio di salire sul nostro palco, ma non è l' unica grillina a pensarla come noi sui valori della famiglia tradizionale". Una paralisi, quella che ha travolto l'Italia, che se continuasse, avverte Confindustria, con 23 miliardi di clausole di salvaguardia da onorare nei prossimi mesi, che va affrontata con "responsabilità" perchè, in caso contrario, significa che qualcosa non sta funzionando ed occorre prenderne atto prima che la situazione economica raggiunga la situazione di irreversibilità. Quindi rimanda al mittente le accuse: "Ho una moglie che lavora, una suocera che lavora, una sorella che lavora". Quel testo non arriverà mai in aula, è archiviato. "Sono state fatte le audizioni in Commissione Giustizia, adesso c'è un nuovo tavolo Lega-M5S al quale sono invitate anche le opposizioni".