F1 Ferrari, Leclerc: "Potevo fare meglio"

Regolare Commento Stampare

Hamilton ha dominato sia la prima sessione di prove libere, dove ha segnato un tempo di 1.23.599, già molto competitivo considerando la pista sporca che i team hanno trovato. Quanto al nuovo compagno di squadra, il monegasco Jacques Leclerc che ha preso il posto di Kimi Raikkonenn, Vettel è stato netto: "Io e Leclerc liberi di gareggiare, lo ha detto anche Binotto".

"In effetti può starci anche Lean Lina" la risposta di Vettel, cioè 'Lina la longilinea' con riferimento alle rinnovate linee della monoposto rossa.

Domenica in Australia prende il via la stagione di Formula 1 e "sulla pista di Melbourne ho dei grandi ricordi" afferma Sebastian Vettel, che si appresta a vivere la quinta stagione al volante della Ferrari. "Mi manca ancora un po' di confidenza, non è stata una giornata facilissima per noi ma probabilmente è stato così per tutti". "Colpa mia. Vedremo domani". e sull'ipotesi di potersela giocare con la favorita Mercedes: "Niente è impossibile, è importante fare una buona partenza e migliorare la strategia di gara". La notte è lunga e i nostri ingegneri sono bravi. "Abbiamo provato gomme e differenti tipi di assetti e per alcuni aspetti sono molto soddisfatto". Abbiamo ancora una sessione di prove a disposizione, e la useremo per mettere in pratica le soluzioni che ci saranno suggerite dall'analisi dei dati.