Fiorentina, rottura imminente: Pioli dirà addio a fine stagione?

Regolare Commento Stampare

DELLA VALLE. ADV si è trattenuto a parlare con la squadra e poi separatamente con Pioli, che poi ha incrociato anche Diego Della Valle: i fratelli hanno spinto sul concetto dell'unità nel momento decisivo della stagione, invitando tutti a credere negli obiettivi che sono rimasti.

Il futuro di Stefano Pioli potrebbe non essere alla Fiorentina e le impressioni che circolano in questi giorni raccontano come le parti si stiano allontanando.

La Fiorentina è molto lontana dal treno Europa, e la qualificazione appare molto complicata, considerato inoltre che per vincere la Coppa Italia dovranno vincere a Bergamo contro l'Atalanta (all'andata finì 3-3 al Franchi) e ovviamente vincere la finale con la qualificata di Lazio o Milan. "La mia decisione l'ho già presa, non sarà l'opzione per il rinnovo a scegliere il mio futuro".

In attesa di capire se la separazione tra la Fiorentina e Pioli si concretizzerà o meno, stanno già circolando i nomi di possibili sostituti del tecnico. In caso di addio l'ex allenatore della Roma Eusebio Di Francesco sarebbe in pole position. Il sogno però resta Maurizio Sarri, protagonista fino ad ora di una stagione con più luci che ombre alla guida del Chelsea.