Facebook e Instagram "down" in tutta Europa

Regolare Commento Stampare

Riconosce, invece, che sono consapevoli del problema e che verrà risolto il prima possibile. Anche in tarda serata però sono state segnalate ampie finestre di "Facebook down" per la gioia e lo sberleffo degli utenti di twitter.

Insomma una giornata dura per tutti coloro che non possono fare a meno dei social network per comunicare con il mondo esterno. Per le società di proprietà di Facebook è stato sicuramente un duro colpo alla loro immagine.

Ad essere afflitti da problemi sembreressero essere anche Messenger ed Instagram, che mostrano problemi in fase d'accesso. E con problemino intendiamo che su DownDetector stanno arrivando un bel po' di segnalazioni da tutto il mondo, e noi stessi non riusciamo al momento a pubblicare commenti sui post di altri utenti.

Dalle 17 di oggi, mercoledì 13 marzo, Facebook è in down. La dipendenza da social network ha ormai raggiunto picchi spaventosi, per molti aspetti preoccupanti, ma interessanti dal punto di vista sociologico.

Facebook al momento ha qualche problemino. Le applicazioni e i siti di Gmail, Google Drive, Hangouts e Google Maps erano irraggiungibili. Per quanto riguarda Whatsapp, gli utenti hanno infatti segnalato malfunzionamenti nell'invio di foto e video e di note vocali: forti rallentamenti nell'utilizzo di Facebook (con tanto di messaggio "Facebook tornerà disponibile a breve"), impossibile caricare alcune pagine. Lo stesso problema non si presenta per i messaggi testuali.

Vi terremo aggiornati con gli eventuali sviluppi.