Emiliano Sala, i risultati dell’autopsia: ferite alla testa e al tronco

Regolare Commento Stampare

"La causa della morte, che è stata stabilita dopo un autopsia, viene data come ferite alla testa e al torace: un patologo descrive la causa della morte come ferite alla testa e al tronco ".

Emiliano Sala è morto a causa di "ferite alla testa e al busto", quando l'aereo sul quale stava viaggiando si è schiantato in mare nel canale della Manica lo scorso 21 gennaio. Wales Online riferisce che: "Le indagini hanno stabilito che Emiliano Sala è stato identificato da prove di impronte digitali".

La sua salma è stata identificata tramite le impronte digitali. Un rapporto ufficiale delle autorità sui risultati della commissione d'inchiesta sui disastri aerei non sarà diramato prima di 6/12 settimane, ma nelle prossime ore è atteso un rapporto provvisorio.

Intanto anche la famiglia di David Ibbotson ha deciso di attivarsi privatamente per continuare le ricerche del corpo del pilota, ancora attualmente disperso: secondo quanto affermato da Danielle Ibbotson, figlia del pilota del piccolo Piper Malibu, lei e sua madre Nora sono riuscite a raccogliere quasi 140.000 sterline per finanziare ancora le ricerche dell'uomo scomparso. "So che le condizioni meteo non sono delle migliori ed il mare è pericoloso, ma abbiamo bisogno di un'ultima occhiata". La famiglia ha avviato una raccolta fondi per avviare le ricerche private. "Lui non smetterebbe di cercarmi". Le ha fatto eco la mamma: "Sappiamo che se ne è andato, ma lo rivogliamo indietro". Ci sentiamo come se fosse appena uscito da solo in questo momento.