Calciomercato Milan, Herrera e Saint-Maximin a giugno: Leonardo a lavoro

Regolare Commento Stampare

Da qui al prossimo mercato si continuerà a lavorare in tal senso.

L'altro obiettivo del Milan in vista del calciomercato estivo è Allan Saint-Maximin, giovane ala di talento in forza al Nizza. Il giocatore era stato oggetto del desiderio rossonero già nell'ultimo mercato di gennaio, ma l'operazione non si era concretizzata. Lui a Milano sta bene e lo ha più volte ripetuto, la trattativa quindi non dovrebbe essere troppo complicata. Il giocatore, dal canto suo, ha già dato il proprio benestare: meglio se con un aumento di stipendio rispetto ai 600mila euro attuali. Esordisce con la nazionale Under 21 nel settembre del 2017 contro il Cile.

Saint-Maximin è un classe '97 dotato di una velocità esplosiva e abile a giocare con entrambi i piedi su entrambe le fasce: abile nel dribbling e nell'accentrarsi per tentare la conclusione in porta, Saint-Maximin potrebbe essere il profilo ideale per alzare il livello della catena di sinistra rimasta lungamente in panne a causa del calo di prestazioni del Hakan Calhanoglu attualmente sul piede di partenza a giugno qualora non dovesse dimostrare un netto miglioramento in questa seconda parte di stagione.

I tifosi rossoneri sperano nell'acquisto del forte esterno francese, con lui in campo si potrebbero adottare più moduli di gioco considerata la sua duttilità e soprattutto la squadra potrebbe contare su un elemento dalle enormi possibilità di crescita, ma comunque già pronto a cimentarsi in un campionato impegnativo e prestigioso come quello italiano.