Bertè e Ultimo disertano "Domenica In": scoppia la polemica

Regolare Commento Stampare

Immancabile lo strascico di polemiche, alimentate in particolare dai fandom di chi è rfimasto fuori e, in un caso, anche dal diretto interessato. I concorrenti si esibiscono per l'ultima volta e, insieme alla conduttrice Mara Venier e con le domande dei giornalisti, commentano la loro partecipazione al Festival. Loredana meritava la vittoria (anche se sono felicissimo per Mahmood), ma non deve prendersela e sarebbe stato carino presentarsi sul palco dell'Ariston a Domenica In. Oltre al rammarico per non averlo potuto intervistare, la Venier ci ha tenuto a precisare che a lei la canzone era piacuta moltissimo. Poi ha chiesto ai giornalisti di riavvolgere il nastro sulla polemica della sera precente. Durante la finale di Sanremo, l'artista ha purtroppo avuto dei problemi nel corso della sua esibizione. Così, dopo i fischi e i mugugni che hanno accolto la proclamazione dei tre finalisti, oggi è arrivato il clamoroso "forfait" della cantante a "Domenica In" che conferma tutta la sua rabbia per l'esito della gara. A quel punto in sala si è scatenato il dissenso generale.

Allora il cantante, visibilmente teso ha sbottato: "Avete solo questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto".

Claudio Baglioni, Virginia Raffale e Claudio Bisio si sono limitati a sorridere, aspettando che ritornasse la calma: non hanno saputo gestire la situazione?

Il giornalista Luca Dondoni, ospite nella puntata speciale di Domenica In post Sanremo, ha spiegato che ci sono alcuni cantanti che hanno deciso di non partecipare al programma del dì festivo di Rai1 di Mara Venier. "E' normale che se una persona si crea aspettative e poi non le realizza non è contento". Dalla parte vostra per sempre. E possiamo capire la delusione per la mancata vittoria anche se avrebbe potuto parlare della questione in toni decisamente più leggeri.