Meteo Roma, previsioni meteo per oggi mercoledì 6 febbraio 2019

Regolare Commento Stampare

Meteo per Giovedì 7 Febbraio 2019, Torino.

Cielo in prevalenza sereno sulle regioni centrali con possibili annuvolamenti solo dalla sera sulla Sardegna e sulla Toscana. Durante il pomeriggio ci saranno poche nuvole, la temperatura massima di 14°C.

Venerdì: giornata caratterizzata da cieli ampiamente soleggiati con qualche possibile alternanza di fasi a carattere nuvoloso; temperature costanti.

Attenzione però perché, tra lunedì e martedì della prossima settimana, il tempo probabilmente tornerà a peggiorare sotto la spinta di correnti più fredde di origine Artico marittima, le quali riporteranno le temperature nella media del periodo o leggermente al di sotto di essa e un po' di neve fresca lungo la catena appenninica centro-meridionale (in modo particolare lungo il versante Adriatico). La temperatura minima per Rieti sarà di 2°C.

Il bel tempo è ormai protagonista altrove, ma la posizione un po' defilata ad ovest dell'anticiclone delle Azzorre non sarà garanzia di stabilità così duratura. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2450m.

A Nord domani sarà un po' nuvoloso e un po' soleggiato, ma soprattutto soleggiato, quindi lasciate pure a casa gli ombrelli. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, deboli rovesci di pioggia al pomeriggio, piovaschi e schiarite alla sera. Nubi al mattino su Pianura Padana mentre i venti saranno ovunque in attenuazione.