Claudio Bisio Sanremo 2019: moglie, età e altezza del conduttore

Regolare Commento Stampare

Durante un'intervista ha ammesso che nonostante da tempo eserciti in campo televisivo, Sanremo incute un po' di timore: il mostro sacro dei Festival musicali è per Bisio una nuova sfida. Claudio Baglioni apre la 69esima edizione della kermesse con una presunta frecciatina al vetriolo, rivolta forse alle polemiche degli ultimi giorni sulla questione migranti. "Che novità ora ve ne accorgete?" Questi ultimi girano attorno ai 12 milioni di euro.

Una frase che non è piaciuta anche al social media manager di Matteo Salvini, Luca Morisi, che su Twitter ha commentato: "Il monologo 'anti-razzista' di Bisio a Sanremo 2019: ecco come immagina lui gli africani, 'col pentolone a cantare Hakuna Matata". Molti ospiti, tutti rigorosamente italiani.

"Baglioni? Da sempre un sobillatore, un anarchico, un rivoluzionario!".

Se ormai siamo abituati allo "stile di conduzione" (chiamiamolo così) impacciato e asciutto di Baglioni, confermato anche quest'anno, hanno sorpreso in negativo i due co-conduttori, che hanno tenuto costantemente il freno a mano tirato, senza lasciarsi andare a particolari guizzi di improvvisazione, e risultando, perciò, piuttosto ingessati.

Nel caso di Baglioni, quando si fa un contratto ad un artista operante "è evidente che abbia rapporti con il mondo della musica e dunque sta alla sua coscienza, che credo sia molto forte da questo punto di vista, portare avanti la certezza di un risultato e di un prodotto". Ipotesi che la De Santis ha prontamente confutato.

E a sua volta Claudio Fasulo, vice direttore di Rai1 e responsabile dell'area intrattenimento e quindi 'capo' operativo del Festival, ha detto che la Rai "non ha appaltato nulla all'esterno".

Baglioni non ha toccato il tema, ha invece sottolineato che quello che si apre domani "non è un Festival politico. a meno che non accadano a mia insaputa delle cose". Poi fa l'esempio del passerotto: "Un mio amico ornitologo mi ha spiegato che il 'passer domesticus' nasce in Africa e migra in Europa da 11 mila anni". Non è una polemica sul governo di oggi, sono parole tratte dalle sue canzoni.