[RUMOR] Una nuova Nintendo Switch più piccola in arrivo nel 2019?

Regolare Commento Stampare

In un report finanziario di Nintendo condiviso dal quotidiano giapponese Nikkei, è stato rivelato un nuovo componente hardware.

La piattaforma portatile rappresenta ormai solamente il 4% delle entrate Nintendo e l'azienda è consapevole del fatto che 3DS/2DS sia entrato nella fase finale del suo ciclo vitale, dopo ben otto anni dal lancio, difficilmente quindi assisteremo alla pubblicazione di nuovi giochi first party.

"Stanno prendendo le misure per i loro piani futuri, uno tra questi è una versione più piccola di Nintendo Switch".

Quest'ultima, ideata per favorire ulteriormente il gaming in portabilità, dovrebbe infatti presentarsi con una scocca miniaturizzata, e privata di alcune feature in modo tale da renderla più economica e allargare la fetta di consumatori interessati.

Come vi sembra l'idea di una Nintendo Switch "Mini"?

La traduzione del report spingerebbe ad ipotizzare non solo delle ulteriori funzioni pensate per i più appassionati, ma anche un possibile aumento del costo del servizio, lanciato soltanto nel corso del 2018.

Il prossimo passaggio previsto da Nintendo, il quale diverrà realtà nel corso di quest'anno, sarà l'impossibilità di scaricare nuovamente i titoli acquistati in passato sul WiiShop.