PlayStation Now arriva anche in Italia: 600 giochi

Regolare Commento Stampare

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi che il servizio PlayStation Now arriverà in altre nazioni europee nel corso dell'anno, in seguito al successo riscontrato in Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda.

Per chi non lo conoscesse, PlayStation Now è un servizio di cloud gaming molto interessante, perché permette di giocare a tantissimi titoli con un unico abbonamento. I giocatori di Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia, a partire da oggi potranno registrarsi sul sito dedicato alla beta per avere la possibilità di testare il servizio.

La data di lancio nelle nuove regioni sarà annunciata appena possibile.

Ad annunciarlo la stessa Sony dal blog italiano (e anche degli altri paesi europei) di PlayStation, dove viene spiegato che il servizio sarà presto disponibile in Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

Ricordiamo che l'abbonamento a PlayStation Now promette "oltre 600 giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2 in streaming su PS4 e PC Windows e di scaricare titoli per PlayStation 4 e PlayStation 2 sulla propria PS4 per giocarli offline a risoluzione nativa". Potete fare richiesta a questo indirizzo. La selezione di titoli a disposizione è sterminata: campioni di incassi, titoli acclamati dalla critica, incredibili esclusive PlayStation, successi per tutta la famiglia e non solo. Nessun genere escluso. Tra i titoli recenti aggiunti al servizio è possibile elencare Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, ma nuovi giochi verranno inseriti in elenco ogni mese.

E voi cosa ne pensate? Inoltre, è anche disponibile una modalità di gioco in streaming, sfruttabile sia su PS4 che su PC.