WhatsApp down il 22 gennaio in Italia: l'app di messaggistica non funziona

Regolare Commento Stampare

WhatsApp sta per limitare il numero di volte in cui un utente può inoltrare un messaggio: tra qualche giorno saranno 5 gli inoltri possibili. "Stiamo imponendo un limite di cinque messaggi in tutto il mondo", ha detto Victoria Grand, vice presidente per la politica e le comunicazioni di WhatsApp, nel corso di un evento che si è tenuto a Giacarta. Presto su WhatsApp un messaggio si potrà condividere con un massimo di 5 contatti alla volta.

La mappa di Downdetector, che indica quali sono le aree più colpite, concentra le segnalazioni in tutte le maggiori città italiane.

Questa decisione è stata presa in seguito all'abuso della funzionalità 'Inoltro' da parte di alcuni utenti, che ha portato spesso e volentieri al diffondersi a macchia d'olio di notizie false e disinformazione. In considerazione del fatto che un gruppo di WhatsApp può contenere al massimo 256 persone, dunque, il numero massimo di persone raggiungibili con gli inoltri adesso è di 5.120.

La nota piattaforma di messaggistica aveva già introdotto questo limite in India successivamente a decine di episodi di linciaggio e omicidi verificatesi nel Paese, fomentati anche dalla diffusione di fake news proprio tramite WhatsApp.

Ma purtroppo la donna, sentendosi ancora legata affettivamente a lui, credendo alle promesse che le faceva dicendole di essere cambiato, non ha troncato del tutto la frequentazione consentendogli alcuni incontri, che alla fine si sono rivelati deleteri in quanto l'uomo ha solo dimostrato di volerla soggiogare ai suo voleri continuando ad usarle violenza fisica e verbale. Gli utenti Android lo riceveranno prima di quelli Apple.