Previsioni meteo per il week-end: Nord ancora a secco

Regolare Commento Stampare

Stabilità in un contesto termico lievemente sotto la media del periodo, con temperature che la notte, andranno generalmente sotto lo zero su tutta la regione.

Dopo l'irruzione di aria più fredda, l'alta pressione delle Azzorre, sempre ben presente in Atlantico, andrà nuovamente espandendosi verso il nord Italia, garantendo nuovamente una serie di giornate ben stabili e soleggiate, con solo il transito di qualche nube innocua durante la giornata.

Tempo nel complesso stabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sui settori meridionali parzialmente nuvolosi sulle altre zone fino a metà giornata poi tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi. La temperatura minima per Napoli sarà di 0°C.

Zero termico in ulteriore calo a quote pressochè collinari fra 600 ed 800metri durante la giornata.

Attualmente Il clima è abbastanza freddo ma è sicuramente esagerato parlare di ondate di gelo che si susseguono in sequenza. Le temperature faranno registrare una flessione con le massime incluse tra i 6 e i 9 gradi.

Zero termico in ulteriore aumento sino a 1600 e 1800metri di quota durante le ore centrali della giornata.

Oggi lunedì 7 gennaio a San Salvo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4.2mm di pioggia. Maggiori addensamenti sono attesi sulle Alpi confinali ove non si esclude la possibilità di qualche fiocco di neve o debole nevicata, specialmente nel Livignasco. Nelle valli deboli/moderati. In quota temporanea attenuazione della ventilazione con venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali in nuovo rinforzo dalla serata.