Irama e Giulia De Lellis, confessione su Sanremo: la coppia sorprende ancora

Regolare Commento Stampare

Salvini, anziché stare buono e zitto, ha attaccato Baglioni perchè gli serve avere un nemico, questa è l'Italia incattivita, attaccare qualcuno e sempre - spiega il senatore del Pd -.

Noi ci attacchiamo all'idea della leggerezza come eserciti di buona volontà. "Milioni di persone sono in movimento, non si può arginare il problema bloccando l'arrivo di quaranta". "I cantanti cantano, i ministri parlano", ha risposto Salvini al direttore artistico della kermesse musicale, che il 9 gennaio 2019 aveva criticato la politica in fatto di immigrazione portata avanti dal governo. "Ho conosciuto Claudio Baglioni a Lampedusa, lo stimo non solo per le sue grandi qualità artistiche, è un uomo che merita rispetto - scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello - A proposto delle sue parole pronunciate di recente, andrebbero lette tutte, non bisogna fermarsi ai titoli".

E' polemica sulle dichiarazioni di Claudio Baglioni sui migranti.

Le polemiche a Sanremo sono messe in conto, anche prima che si alzi il sipario dell'Ariston. Lo ha ribadito Claudio Baglioni in conferenza stampa a Sanremo.

"Voglio ringraziare Claudio Baglioni - la risposta invece di Maria Elena Boschi - per la sensibilità che ha sempre dimostrato nella sua carriera e per come ha dato voce ai sentimenti di umanità degli italiani, anche nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo. Ovviamente ogni cittadino ha il diritto di esprimere il proprio parere politico sulle questioni di attualità, sulle questioni che riguardano le nostre vite, ma ci sono contesti in cui personaggi che svolgono un ruolo pubblico, probabilmente dovrebbero evitare di esprimere e condizionare quello che è il proprio lavoro sulla base di valutazioni che sono completamente fuori contesto", ha dichiarato a Radio Cusano Campus.

Baglioni e Lampedusa, è una love story che dura da tempo. Così Daniela Santanché, parlamentare di Fratelli d'Italia, ad Agorà su Rai Tre."Non è esagerato" dire che abbia le mani spoerche di sangue aggiunge Santanchè. Mi è sembrata una dichiarazione assennata e condivisibile.Secondo chi è vicino al direttore di Rai Uno Teresa De Santis, quest'ultima avrebbe bocciato l'ipotesi di un terzo mandato al cantautore proprio a seguito delle dichiarazioni sul tema migranti. Il presidente Barachini [ndr della stessa Commissione di Vigilanza, senatore di Forza Italia] è ancora in ferie? "Come fa a non dire nulla di fronte ad una vergogna così enorme?".

"Io - argomenta lo scrittore, che posta anche una foto del direttore artistico di Sanremo con le frasi salienti sui migranti - la penso diversamente".