Sanremo 2019, Bocelli senior e junior, Elisa e Giorgia tra gli ospiti

Regolare Commento Stampare

"Noi cerchiamo di trasformare Sanremo in una sorta di editore di musica".

"Al momento non ci sono ospiti internazionali a Sanremo 2019", ha ribadito Baglioni.

Poi ringrazia Baglioni "per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era..."

"Al momento non ci sono ospiti non italiani".

Claudio Baglioni si è poi sentito di ufficializzare il nome di Andrea Bocelli, che parteciperà con il figlio Matteo. "Il 69 richiama anche lo yin e lo yang, l'avvicinamento degli opposti, che insieme formano l'accordo", ha aggiunto il direttore artistico.

Tra i confermati compare il nome di Giorgia, ormai di casa al Festival di Sanremo. "Non avendo mai lavorato insieme e avendo dei passati differenti, ma alla fine simili, per quanto mi riguarda mi sperimenterò anche quest'anno - ha spiegato Virginia Raffaele -". Se ci saranno ospiti comici?

La carriera musicale della cantante è iniziata nell'autunno del 1993, quando ha presentato a Sanremo Giovani un brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese "Nasceremo", classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte". Sono molto in imbarazzo - rivela - Avendone già due, non vorrei che loro si arrabbiassero.

PrimaFestival Anche quest'anno, dal 25 gennaio fino alle serate, conferma il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, "ci sarà il notiziario flash PrimaFestival". "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo".

Quinta Serata - Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019) Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana! A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso. Ma non solo: non è raro infatti che, tra gli ospiti di Sanremo, figurino anche persone comuni, con una forte storia da raccontare. L'artista viene dalla pubblicazione dell'album Sì, ultimo album di inediti che ha rilasciato dopo 14 anni dalla sua ultima prova di studio e nella quale ha incluso il duetto con il figlio Matteo in Fall on me. Un'ultima novità: per la prima volta ci sarà un Sanremo By Night.

"Avremo un palcoscenico straordinariamente grande - annuncia il direttore artistico - nella scenografia di Francesca Montinaro tanti elementi sono accennati ma altre suggestioni andranno a riempirla grazie all'impianto fotografico e di illuminotecnica".