Carige: Salvini, intervenuti per i risparmiatori senza favori alle banche

Regolare Commento Stampare

Ora vedremo chi è stato a non restituire i soldi a Carige affossandola.

Sul provvedimento del governo polemica l'opposizione e in particolare il Pd. E Luigi Marattin, capogruppo Dem in commissione Bilancio alla Camera, in un post sul suo profilo Facebook solleva un eventuale conflitto di interessi per il premier Conte.

Quanto al professor Alpa, fonti di Chigi rilevano che pur essendo stato consigliere di amministrazione di Carige fino al 2013, "il presidente Conte ha già chiarito che non ha mai avuto con lui uno studio professionale associato né ha mai costituito con lui un'associazione tra professionisti". Conte è stato poi consulente di Mincione, socio della Carige. Ha fatto bene: il governo ha fatto bene perché quando famiglie, correntisti e risparmiatori sono a rischio si interviene, salvando gli Istituti. Ragazzi, ammettetelo e non vi innervosite: "anche sulle banche per mesi avete fatto demagogia e detto balle su balle a ripetizione".

"1. Non abbiamo dato un euro alle banche. 2".

"Ps: ma secondo voi se stessimo aiutando le banche i media e questi politici falliti continuerebbero a farci la guerra?" Svegliaaaaa! La Camera dei Deputati si muova ad approvare l'istituzione della commissione di inchiesta sulle banche. Gigino Di Maio e tutto il M5Stelle, fecero una grande battaglia contro.tranne vedere che oggi hanno autorizzato le trivelle. In un video, l'ex premier critica infatti apertamente le misure adottate dal governo per il salvataggio di Banca Carige. L'appuntamento è in agenda nella sede dell'istituto a Genova e sul tavolo ci sono le prospettive di Carige e quelle dei 4.200 dipendenti.

È stato convocato per domani in tarda mattinata il consiglio di gestione dello Schema volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi. "Non ci saranno altri truffati". "Nessuno pensi di utilizzare questo momento di crisi per spogliare la regione di questo bene prezioso".

Le parti si invertono, adesso è il governo Lega-M5s a intervenire per salvare una banca e il Pd evoca il "conflitto di interessi".