Concept QX Insipration anticipa futuro elettrico Infiniti - Prove e Novità

Regolare Commento Stampare

La base sulla quale sarà sviluppato questo crossover ed i successivi modelli elettrificati che completeranno la gamma Infiniti dal 2021, sarà il sistema ibrido e-Power e il powertrain 100% elettrico di Nissan.

Il nuovo concept rappresenta bene i piani del costruttore giapponese circa la costruzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, offrendo una gamma completa e affidabile, caratterizzata al tempo stesso da una nuova era per il design e dall'implementazione di nuove tecnologie a bordo. Gli interni sono caratterizzati da una tecnologia che riprende il principio dell'ospitalità giapponese "omotenashi": ciò significa ambiente accogliente, con conducente e ospiti connessi al mondo circostante.

Tornando alla QX Inspiration, si può notare dalla foto pubblicata sui social che si tratta di un'automobile dalle linee molto morbide con la calandra che è stata sostituita di fatto da un pannello dove campeggia il marchio della società.

La presentazione della nuova concept Infiniti QX Inspiration sarà una delle grandi novità del prossimo Salone di Detroit 2019.

La Casa giapponese lo descrive così: "Fuso con il DNA giapponese, un rinnovato linguaggio di forme suggerisce la potenza e il carattere dei futuri propulsori elettrizzati del marchio.Lo sviluppo di nuove piattaforme per veicoli elettrici consente la realizzazione di interni spaziosi". La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design - e il nuovo veicolo comunica la "forza serena nel nostro nucleo", ha dichiarato Karim Habib, Direttore esecutivo del design Infiniti.

La nuova concept di INFINITI verrà svelata a Detroit il 14 gennaio 2019, in occasione della prima giornata dedicata alla stampa.