Fortnite: Lo streamer Ninja ha guadagnato 10 milioni di Dollari nel 2018

Regolare Commento Stampare

Durante le pause sono intervenuti ospiti e si sono creati siparietti e gag per intrattenre il pubblico, ma ad un certo punto Ninja ha pensato di coinvolgere gli spettatori con la Floss Dance, iconico balletto diventato un fenomeno virale. Stando alle dichiarazioni dello streamer, YouTube e Twitch sono le sue principali fonti di sostentamento.

In un'intervista alla CNN Tyler Blevins, in arte Ninja, ha rivelato di avere guadagnato una somma intorno ai 10 Milioni $. Il 70% delle sue entrate provengono da Twitch e YouTube, attraverso annunci e abbonamenti, mentre il resto arriva dai suoi contratti di sponsorizzazione con aziende come Samsung, Uber Eats e Red Bull.

Sebbene per molti sia difficile considerare quello dello streamer una vera carriera professionale, in realtà ciò che ha permesso al giovanissimo Blevins di diventare così famoso sono stati il duro lavoro e la grande costanza nella produzione di contenuti video. E per ogni minuto in cui Ninja è offline - racconta Belvins - abbonati e follower migrano verso altri lidi.