Francesco Chiofalo è malato, la rivelazione su Instagram: "Ho un tumore"

Regolare Commento Stampare

Francesco Chiofalo ha un tumore al cervello. "Ho un tumore al cervello grande come una pallina da biliardo". In quella occasione però il medico lo ha avvertito di aver notato una strana macchia nell'area del cervello. Avevo un labbro gonfio e avevo preso un piccolo colpo in testa. Così, dopo un po', i medici l'hanno chiamato dicendogli di aver trovato una macchia di 5 centimetri nel suo cervello. E' grosso quanto una palla da biliardo": "sono le parole di Francesco, queste, piene di dolore e rabbia. Francesco è terrorizzato. "Dopo le feste dovrò sottopormi a un'operazione". I dottori mi hanno detto che l'operazione durerà 18 ore, e bisogna considerare che dopo 10 ore un'operazione viene considerata rischiosa. Dopo le 10 ore è considerato un intervento pericoloso, ha l'80% di rischi di cecità, paralisi, demenza. Dovrò operarmi intorno al 7-10 di gennaio. È inutile dire che sono incazzato, col mondo. "Il tumore ha un diametro di 5 centimetri, dovrà sottopormi a un intervento chirurgico di 18 ore".

"Mi chiedo perché sono stato così sfortunato". Dai fan è conosciuto con il soprannome di Lenticchio, ha 29 anni ed è nato a Roma. "Per quanto sia pericolosa questa operazione e per quanto io non la voglia fare, sono costretto, non c'è un'alternativa". Con una serie di stories pubblicate sul suo profilo, Chiofalo ha condiviso la notizia con i suoi oltre 600mila follower, raccontando come si è arrivati alla diagnosi, come saranno le sue prossime settimane e pubblicando anche le immagini della massa tumorale riscontrata dai medici cervello. Scusate se in questo periodo non starò più molto sui social.

Nel suo messaggio tanta sofferenza e sconforto: "Per Natale mi piacerebbe che venga qualcuno e mi dica che è tutto un fottuto scherzo del cazzo e che non è vero niente, ma questo non succederà mai", "Sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima".