Marquez operato alla spalla: 'Grazie per l'incoraggiamento'

Regolare Commento Stampare

Marc Marquez ha subito un intervento chirurgico questo pomeriggio presso l'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell'Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport (ICATME), per risolvere ricorrenti lussazioni della spalla sinistra.

La paura è passata: Marc Marquez può finalmente tirare un sospiro di sollievo. I tempi di recupero? Dalla prossima settimana poi inizierà il processo riabilitativo di sei settimane previsto in questi casi, per poi dare il via agli allenamenti col pensiero ai test di Sepang, in programma a febbraio.

Sempre riguardo la Honda, la Casa dell'Ala Dorata, come riportano sia Speedweek che Motorsport.com, ha acconsentito a liberare l'ormai ex Dani Pedrosa prima della fine del 2018, dandogli dunque la chance di poter esordire nelle nuove vesti di tester della KTM in quel di Jerez de la Frontera, dove la Casa di Mattinghofen sarà impegnata in una due giorni di prove private il prossimo 18-19 Dicembre.

Ha poi spiegato i dettagli dell'operazione. Il problema non si risolve al 100% ma dopo l'operazione abbiamo fatto un test di stabilità, muovendo la spalla in tutte le direzioni senza che si spostasse.