Jovanotti porta la musica in spiaggia: a Viareggio l'unica data toscana

Regolare Commento Stampare

Dopo il successo delle date nei palasport dello scorso anno, Jovanotti ripartirà da luglio per cinque settimane di show sui litorali italiani.

Il tour estivo inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e arriverà a Vasto unica tappa in Abruzzo, il 17 agosto 2019.

Altro che concerto: a Olbia, Jovanotti porterà il Jova Beach Party. Sarà come un villaggio che dura un solo giorno.

L'ingresso del
L’ingresso del “Jova Beach Party”

A quanto pare i biglietti saranno in vendita su Ticketone.it a partire dalle ore 10 di domani, venerdì 7 dicembre. Si penserà all'accessibilità per tutti, perchè il biglietto costerà 52 euro e i bambini di 8 anni potranno entrare gratis nel parterre creato apposta sulle spiagge: "Trecento metri per cento e un'area di 150 metri in mare" controllata dalla guardia costiera. Ogni giornata sarà diversa, "con ospiti diversi e sarà una playlist di cose che mi piacciono" ha sottolineato questa mattina a Milano in conferenza stampa.

Il cantante ha anche voluto sottolineare l'importanza del WWF, partner principale del progetto: "Jova Beach esiste perché è un lavoro di grande collaborazione, la prima cosa che volevo era l'ecosostenibilità, dobbiamo coinvolgere il pubblico per far sì che accada una cosa semplice, lasciare la spiaggia meglio di come l'abbiamo trovata, era questo il traguardo. per farlo sono importanti collaborazione pubblico e nostro lavoro, ma avevamo bisogno di un partner e così siamo andati dal più importante e serio di tutti e abbiamo chiesto se gli andava di unirsi a noi e ci hanno risposto subito di sì" ha spiegato. Senza anticipare se il sacrificio sarà ripagato magari con qualche inedito: "Ultimamente ho scritto un sacco: ho avuto una specie di fuoco di Sant'Antonio musicale". Insomma, il live dell'estate 2019 sarà molto più di un live.