Fedez e Ferragni aiutano a tornare a camminare una ragazza di Settimo

Regolare Commento Stampare

Settimo Torinese - Ramona, una ragazza di Settimo Torinese potrà tornare a camminare grazie a Fedez, al secolo Federico Lucia, e la moglie Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa d'Italia. "Il nostro Paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli".

I 36mila euro raccolti da Chiara Ferragni e Fedez con la piattaforma di crowfunding per le loro nozze, saranno destinati a Ramona, 32enne di Torino che ha perso una gamba a seguito di un tumore.

La foto dell'incontro tra Fedez, la Ferragni e Ramona, pubblicata sul social, è stata subito condivisa da decine di migliaia di follower.

A Ramona è stato diagnosticato cancro molto raro che nel 2015 l'ha costretta ad amputare una gamba, e a renderla immobile per circa un anno. "Abbiamo deciso che utilizzeremo i fondi per una protesi grazie alla quale Ramona potrà essere indipendente al cento per cento".

Oggi siamo andati a trovare Ramona, una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un'energia che poche volte mi è capitato di provare. "Non vediamo l'ora di vedere Ramona camminare ancora". Spero che presto questa situazione possa cambiare perché queste protesi elettroniche hanno costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che sono conquistate con così tanta forza di volontà. Se non è confermato l'indirizzo mail, il commento resterà in attesa di approvazione.