Ticinonline - Vanessa Incontrada: "Ho sofferto molto"

Regolare Commento Stampare

Siamo donne, fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e altri peggio, e alla fine bisogna accettarsi. Pare, infatti, che tutti gli insulti che si è dovuta sorbire dopo essere leggermente ingrassata le hanno lasciato un segno davvero importante sulla sua testa che l'ha portata a fare diverse riflessioni. Il prossimo 6 dicembre 2018, uscirà su Rai Uno, il film I nostri figli che la vede nel ruolo di protagonista al fianco di Giorgio Pasotti. "Se fra un anno perdo venti chili mi diranno che sono depressa, ho un amante e mi sono lasciata con mio marito", ha continuato la showgirl.

Nel periodo della gravidanza, Vanessa ha dovuto affrontare problemi di salute relativamente gravi che l'hanno portata a mangiare di più e naturalmente a prendere molto peso. Sono stati sette anni impossibili da dimenticare.

"Prima di andare in onda rutto, faccio la pipì, sono emozionatissima", racconta Vanessa Incontrada a Domenica In. Via i tacchi, poi la confessione: "Ho un problema con i baffi, mi sudano ed è una cosa imbarazzante". "Se non ti piaccio cambi canale e vai a vedere un'altra foto". Stiamo insieme da quasi 11 anni e ancora mi sorprende ogni giorno. "Viviamo - spiega - in un mondo cretino per alcuni aspetti perché non puoi piacere a tutti sicuramente, però sentir parlare sempre dell'aspetto fisico mi stanca". Per diverso tempo l'attrice ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ma ingoiare la cattiverie gratuite della gente. "Le uniche due cose della vita che non possiamo controllare sono l'amore e la morte". E poi ci sono le soddisfazioni lavorative.

Vanessa Incontrada è sempre sorridente, ma in realtà dietro quel sorriso di nasconde una malinconia. Prima ci lottavo, la terapia mi ha aiutato a conviverci e a gestirla. La Incontrada ha parlato del suo presente, degli anni trascorsi sul palcoscenico assieme a Claudio Bisio ma soprattutto del suo aspetto fisico e delle critiche che ha dovuto subire quando, durante la gravidanza, ha preso molto chili. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. "Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social" ha raccontato a Grazia.

Vanessa Incontrada parla del suo rapporto con i chili di troppo e con i social che spesso e volentieri hanno influito sulla sua personalità.