Honor 10 Lite è ufficiale: prezzo e caratteristiche principali

Regolare Commento Stampare

Huawei ha creato il proprio secondo marchio Honor per uno scopo ben preciso: conquistare il pubblico più giovane del mercato con smartphone accattivanti dal punto di vista del design, colori e un prezzo più abbordabile.

Honor 10 Lite 6/128 GB di RAM/memoria interna a 2.999 Yuan - ovvero circa 377 euro al cambio attuale.

Il display come detto ha una piccola tacca a forma di goccia sul pannello, per questo il formato è 19.5:9 e non 19:9 come siamo abituati.

Gli elenchi di Honor 10 Lite rivelano che tra le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo va sottolineata senza dubbio la doppia fotocamera posteriore, dotata di intelligenza artificiale. La fotocamera frontale da 24 megapixel sarà posizionata all'interno del notch waterdrop come visto su Huawei Mate 20. Il sistema impara anche a riconoscere i nostri selfie per ottimizzarli al meglio col passare del tempo.

Honor 9 Lite è il best buy del mid range di Honor con caratteristiche da top di gamma.

Per la connettività troviamo il supporto al dual sim LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 GHz/5GHz), Bluetooth 5.0, la radio fm, lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, GPS / GLONASS, la porta usb type c.

L'interfaccia software, Android Pie 9.0 con la skin EMU 9.0, gira sul SoC octacore Kirin 710, abbinato con una GPU Mali-G51 potenziata dalla funzionalità GPU Turbo 2.0. Ad alimentare il tutto una batteria da 3400mAh, che dovrebbe garantire la durata della carica per almeno una giornata.

Amazon però gioca d'anticipo applicando molti sconti sui dispositivi di Huawei e Honor, l'inizio dei saldi è partito il 19 novembre e si protrarrà fino al 26 novembre, il così detto Cyber Monday.

I colori disponibili all'acquisto in Cina a partire dal 24 novembre 2018 saranno il Gradient Blue, Gradient Red, Night Black e il Lily White. Il fratello minore, Honor 9 Lite, è protagonista invece di due promozioni: la variante da 32 GB sarà disponibile al prezzo di 149 euro, mentre quella da 64 GB sarà a 179 euro invece che 229 euro.