Franco Battiato sta meglio (e si dedica alla pittura)

Regolare Commento Stampare

Uno è Luca Madonia, l'altro è Franco Battiato. Accanto alla foto, la didascalia: "A pranzo dal mio amico Franco". Illazioni che erano giunte a ipotizzare che fosse gravemente malato.

La foto non serve tanto a fugare eventuali dubbi sulle condizioni di salute di quello che è senza dubbio uno degli artisti italiani più importanti della Storia musicale del Paese, ma serve senza dubbio a rassicurare un po' di più chi si era molto preoccupato. Una buona notizia per tutti i fan del musicista catanese, sfortunato protagonista di un incidente nel 2017 e reduce da un estate in cui i suoi familiari ne hanno protetto la privacy durante il recupero, incidentalmente alimentando però un piccolo mistero sulle reali condizioni del cantautore. Il cantautore siciliano ha fatto preoccupare i fan, dopo essersi allontanato dai riflettori.

"Ti sei preso Cura di noi e noi te lo dobbiamo ed è per questo che un messaggio ti mandiamo, ripetendo la frase che ci insegnasti aimè...rimani tranquillo caro che noi avremo Cura di te", si leggeva negli ultimi versi della poesia di Ferri.

Oggi apprendiamo con estrema felicità che le condizioni di Battiato starebbero migliorando, che sarebbe tornato a parlare. Una foto che ha fatto tornare il sorriso a tanti.

In attesa di conferme o smentite da parte di persone vicine al cantautore, sui social - ma non solo - in molti stanno manifestando la loro apprensione.