Formula 1: In arrivo il Gran Premio del Vietnam

Regolare Commento Stampare

E lo farà precisamente nella capitale Hanoi, dove alcuni funzionari della città confermano il via libera della FIA per organizzare il Gran Premio per il 2020. La sede e il circuito completo verranno svelati in occasione di un galà la prossima settimana, secondo quanto detto dal Comitato popolare di Hanoi, che a riguardo ha dichiarato: "La città di Hanoi è riuscita a concludere la cooperazione per avere il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della FIA da aprile 2020".

Quello del Vietnam, dunque, sarà un GP da disputare su un tracciato circuito cittadino lungo le strade di Hanoi e non lontano dallo stadio.

Ora è realtà: la Formula 1 approda in Vietnam. Charlie Whiting, dopo il recente sopralluogo delle strade avvenuto ad Ottobre, ha specificato che per l'evento dovranno essere create nuove strade. La F1 amplia così gli orizzonti e sbarcherà nel Paese asiatico, ma al momento manca ancora la conferma da parte di Liberty Media e si attende ancora di scoprire come sarà il calendario del 2020 per capire se ci saranno aggiunte o defezioni. "E con Max in pista si tratta di una opportunità unica".