Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del live action

Regolare Commento Stampare

Come svela Variety, stavolta tocca a Corto Maltese, acclamato fumetto creato da Hugo Pratt che presto diventerà un'avventura in live-action diretta dal regista francese Christophe Gans.

La sceneggiatura è affidata a William Schneider. James Thierrée, artista circense pronipote di Charlie Chaplin e già visto in Korkoro di Tony Gatlif, sarà invece Rasputin.

In trattative per un ruolo anche l'attrice cinese Michelle Yeoh.

Stando al sito, questa trasposizione cinematografica all'alba del 20° secolo e seguirà Corto Maltese che viene ingaggiato da un gruppo rivoluzionario russo per dirottare un treno in mano allo zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok, completo di svariati piani per rubare l'oro.

Il regista di Silent Hill si occuperà della trasposizione cinematografica, come svelato da lui al sito: "Corto Maltese è uno di quei progetti che ho sempre sognato sin da quando ero un ragazzino che leggeva i suoi fumetti". Il film sarà prodotto da Davis Films e TriPictures e l'idea è quella di sviluppare un franchise sullo stile di Indiana Jones, Pirati dei Caraibi e Sherlock Holmes. Le riprese di Corto Maltese dovrebbero iniziare a gennaio in Europa e Cina. Ora che ho l'opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l'avventuroso Corto dopo aver incontrato Tom Hughes, che ho seguito nella serie TV Victoria e che è emerso come uno dei migliori attori britannici in circolazione.