Meteo Ancona: Previsioni fino a Lunedi 22 Ottobre

Regolare Commento Stampare

Temperature: Temperature minime stabili comprese fra 13 e 15°C in pianura, Massime anch'esse stazionarie su valori miti attorno ai 23 e 25°C.

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Le temperature stazionarie con massime al di sopra della norma.

Da sabato 20 a lunedi 22 ottobre tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni a parte qualche addensamento al meridione senza conseguenze, temperature ancora esuberanti specie al nord e al centro.

Condizioni di generale stabilità nel fine settimana, sole prevalente sia al mattino che durante il pomeriggio di Sabato con cieli sereni, poco nuvolosi in serata. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. In serata stratificazioni in aumento a partire da Sardegna, Campania e Molise.

Bel tempo sulle regioni del Nord Italia con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi per nubi sparse specie al mattino lungo il corso del Po, tuttavia senza fenomeni associati.

Mare: Poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Asciutto anche in serata e nottata su tutti i settori con ampi spazi di sereno.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo per venerdì 19 ottobre - Venerdì ancora un po' di nuvolosità su Calabria e Isole Maggiori, con qualche acquazzone su Calabria meridionale, Sicilia Orientale e sud della Sardegna.