Domenica In, gli ospiti del 14 ottobre: Mara Venier intervista Ilaria Cucchi

Regolare Commento Stampare

L'intervista a Ilaria Cucchi è stata il momento più emozionante della puntata di Domenica In, che comunque non ha trascurato momenti popolari come il segmento dedicato a Stefano De Martino (che ha preferito Rai 1 a Canale 5, probabilmente per il rapporto non proprio idilliaco con la D'Urso). La prima a farlo è Mara Venier, che su Instagram ha sottolineato la distanza tra le medie share dei due programmi: "Grazie a tutti DOMENICA IN 18,7 DOMENICA LIVE 16,1". Una frase, che molti telespettatori hanno pensato subito ad una frecciatina nemmeno troppo velata nei confronti di Barbara d'Urso, la quale alla stessa ora è impegnata a condurre Domenica Live su Canale 5. Giuro che non era polemica contro di lei. Per Selvaggia Lucarelli, la faida tra Venier e D'Urso è "un crescendo di sfottò, rosicate e dispettucci" che, inevitabilmente, sta appassionando le due fazioni di pubblico. A Tv Talk la conduttrice veneta ha chiarito la questione: "Non è che adesso non si può più dire col cuore perché lo dice Barbara D'Urso".

I dati Auditel premiano Domenica in: gli ingredienti scelti dalla conduttrice e dagli autori sono la semplicità, l'immediatezza e la forza del racconto di storie di vita vera.

Sarà davvero così? Oppure Mara Venier ha voluto semplicemente gettare acqua sul fuoco? Segnaliamo anche gli ascolti de La Prima Volta con Cristina Parodi, in contemporanea con l'ultima parte di Doemnica Live e seguito da 1.756.000 spettatori (13.7%). Notevole l'intervista alla Cucchi della Venier, capace di resititure la dimensione umana di Stefano, oltre ogni ombra politica: è di pancia ma rispettosa, pur lasciando qualche concessione alla morbosità dell'emotainment. C'è qualcun altro - ha asserito la presentatrice di Domenica In - che dice che i dati non sono quelli.

La zia Mara è ormai entrata nel vivo spirito della trasmissione: padrona sicura ed effervescente del contenitore domenicale dell'ammiraglia Rai, anche stavolta schiera una serie di ospiti di qualità che ci intratterranno piacevolmente. Però lei è piena di temperamento... Alla fine di un'intervista ad altissimo tasso emotivo le lacrime sia di Ilaria Cucchi sia di Mara Venier sono state inevitabili, mentre sulle note di "Più su" di Renato Zero scorrevano le immagini di Stefano Cucchi, finalmente raccontato come una persona con i suoi errori e le sue virtù.