Shevchenko: "La Juve può vincere tutto con Cristiano Ronaldo"

Regolare Commento Stampare

Shevchenko ha voluto fortemente che la sua Nazionale potesse esserci, per rendere onore al popolo italiano sempre ospitale con gli ucraini. In questo periodo è molto difficile trovare equilibrio con i giocatori.

La visita al Ponte Morandi di Genova: "Quello che è successo a Genova è una tragedia". Quando sono arrivato sul pullman per Marassi erano già tutti lì a ridere: ero in ritardo, stanchissimo, ma anche con tanta energia nuova addosso. "Nel crollo è morta tanta gente, ricordiamocelo sempre".

A proposito del Milan e del derby in programma dopo la sosta, ovviamente l'ucraino si schiera con la sua ex squadra: "Gattuso sta facendo delle cose interessanti, sta dimostrando di poter dare la sua impronta alla squadra". "Una squadra in progresso".

L'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina, a Genova, per riprendere il cammino interrotto un mese fa con la sconfitta contro il Portogallo (in Nations League). Ho visto le ultime quattro gare dell'Italia: il c.t. sta cercando la formula giusta e in queste amichevoli può provare giocatori diversi. Il calcio italiano è in ripresa, sta vivendo un momento di transizione ma il talento non manca. Rino non è solo carattere, ha dimostrato di essere un allenatore che sa aggiungere qualcosa alla squadra. Ci sono molti giocatori infortunati, quindi penso che l'Italia sia piena di talenti. Tutto questo mi dà soddisfazione. "Devono lavorare, ma torneranno in alto". Il mondo del calcio è cambiato, Milano però resta una città di grandi tradizioni. Vedo che sia il Milan sia l'Inter stanno ritrovando la strada giusta.