In Brasile: "Milan, arriva Paquetà. Colpo da 35 milioni"

Regolare Commento Stampare

"A definire il tutto sono stati, secondo la stampa brasiliana, il Ceo del Flamengo Bruno Spindel e il dirigente milanista Leonardo, ex terzino sinistro del 'Fla'". Il dg - che ha chiuso l'accordo nella notte - ha superato la concorrenza di Barcellona e Psg. "C'è ancora da lavorare per un accordo finale". E Leonardo ha incontrato anche l'agente Eduardo Uram.

Lucas Paquetà è praticamente un giocatore del Milan. Un colpo per il quale è stato fondamentale il ruolo nella trattativa di Leonardo, che naturalmente con il Brasile ha un calare di rapporti privilegiato.

Paquetá arriverà in Italia a gennaio e si sarebbe già sottoposto alle visite mediche col Milan in una clinica di Rio de Janeiro, che lo pagherebbe al Flamengo 35 milioni di euro più bonus. Affare praticamente fatto, si diceva, tanto che nei prossimi giorni potrebbero già esserci le visite mediche, anche se naturalmente il tesseramento di Paquetà come giocatore del Milan avrebbe poi effetto a partire dal gennaio 2019, nella prossima finestra di calciomercato.

Il 21enne talento brasiliano viene spesso paragonato a Kakà per dribbling, velocità e capacità di dare smarcare i compagni: in questa stagione ha totalizzato 31 presenze sino ad ora, realizzando 9 reti e 4 assist.